mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Udine e provincia » Il cordoglio del sindaco di Udine per la scomparsa dell’avvocato Vinicio Turello

Il cordoglio del sindaco di Udine per la scomparsa dell’avvocato Vinicio Turello

image_pdfimage_print

“A nome della città esprimo profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa di Vinicio Turello, insigne personalità politica, ma anche punto di riferimento per l’intera comunità regionale per i suoi altissimi valori sociali e culturali”.
Così il sindaco di Udine, Furio Honsell, non appena appresa la notizia della scomparsa dell’avvocato Antonio Vinicio Turello, già presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, presidente del consiglio regionale e presidente della Provincia di Udine e attualmente presidente del Cism, il centro internazionale di scienze meccaniche con sede a Udine.
“Turello – prosegue Honsell – si è sempre adoperato per la crescita socio economica del Friuli, ma anche di quella culturale, politica e sociale. Dotato di finissima intelligenza, è stato un uomo che si è fatto completamente da solo, secondo il modello di riferimento che una certa stagione di figura friulana ha proposto negli anni. É stato un uomo di grande ingegno – conclude il sindaco – non solo nel campo politico, ma anche culturale, con il suo impegno per il Cism. Per questi motivi e molto altro ancora la città di Udine e il Friuli lo salutano ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top