martedì , 7 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Il Carso in Corso presenta “Domani è un altro giorno”, Marydim, voce e Marco Ballaben, pianoforte – venerdì 21.3.2014 h. 21.00

Il Carso in Corso presenta “Domani è un altro giorno”, Marydim, voce e Marco Ballaben, pianoforte – venerdì 21.3.2014 h. 21.00

image_pdfimage_print

Il Carso in Corso festeggia l’equinozio di primavera con un’interessante proposta musicale: il concerto della cantautrice Marydim, accompagnata al pianoforte da Marco Ballaben.

Il bel locale del centro di Monfalcone, apprezzato per le specialità eno-gastronomiche del nostro Carso e per l’eccellente acustica, che ne fa una sede ideale per ospitare concerti, presenta un altro dei suoi ormai famosi “fuori menù”.


Venerdì 21 marzo, alle 21.00 (ingresso libero) si esibirà un duo che ha fatto dell’ironia il proprio vessillo: Marydim, al secolo Mariangela Di Michele, vocalist e autrice di origini abruzzesi, che ha messo radici profonde in “Bisiacheria” e Marco Ballaben, già tastierista della storica Witz Orchestra e tuttora membro del trio GiuliaPellizariBallaben.
Il concerto “Domani è un altro giorno” è anche un libro, oppure viceversa… a voler ben guardare! Recentemente, infatti, è stato pubblicato il delizioso volumetto che contiene i testi, alcuni commenti narrativi dell’autrice e un audio cd di tutto il progetto. Al Miela di Trieste e in altre sedi “Domani è un altro giorno” è stato anche un applaudito spettacolo teatrale.


Marydim è una cantautrice poliedrica, la sua cifra stilistica è il teatro-canzone, l’intersecarsi di canzoni e monologhi o dialoghi, tra leggerezza, sarcasmo e profonde intuizioni.
Le sue canzoni sono caratterizzate da un unico filo conduttore: i rapporti interpersonali, visti e raccontati con gli occhi di una donna dei nostri tempi. Un viaggio musicale, a volte ricco di di spunti umoristici, a volte più riflessivo, tra gli aspetti della vita relazionale quotidiana, una nitida immagine delle molteplici sfaccettature dell’animo umano.

Per informazioni e prenotazioni: 0481 46861 o www.ilcarsoincorso.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top