sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » IIRO RANTALA con il suo “My working class hero” 5 FEB al TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO
IIRO RANTALA con il suo “My working class hero”  5 FEB al TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO

IIRO RANTALA con il suo “My working class hero” 5 FEB al TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO

image_pdfimage_print
John Lennon il 9 ottobre 2015 avrebbe compiuto 75 anni. In sua memoria, Iiro Rantala, pianista tra i più apprezzati in Europa e ormai acclamato in tutto il mondo, ha scritto un album diventato anche un concerto live, intenso e avvincente, capace di coniugare la limpidezza delle canzoni di Lennon con le possibilità espressive del jazz.
Iiro Rantala ci conduce, con il suo pianismo minimale, in atmosfere tipiche del Nord Europa. Dal giorno del suo primo incontro artistico con il grande Beatle, Lennon è diventato il suo “working class hero”.
In questo suo tributo a Lennon ci regala il suo pianismo moderno e sintetico, non concedendo nulla al romanticismo di maniera, ma affrontando improvvisazioni che restituiscono tutto lo spirito e l’emozione suscitata in lui dall’incontro con il grande di Liverpool.
Rantala è recentemente stato ospite nella Fazioli Hall per un applauditissimo concerto che ha lasciato un segno nel pubblico e che ha fatto innamorare il pianista finlandese dei pianoforti Fazioli, fino a decidere di acquistarne uno.
Al concerto di Cervignano suonerà dunque un gran coda Faziolo, gioiello dell’azienda pordenonese ormai leader al mondo per la qualità dei suoi strumenti.
Biglietti per il concerto (intero € 15,00 ridotto € 12,00) presso la biglietteria del Teatro Pasolini a Cervignano del Friuli (tel. 0431 370273).

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top