mercoledì , 25 Novembre 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI 4 agosto 2020 – UDINE, Castello
I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI 4 agosto 2020 – UDINE, Castello

I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI 4 agosto 2020 – UDINE, Castello

image_pdfimage_print

Dopo il grande avvio con il bellissimo concerto di Massimo Ranieri, tornano gli appuntamenti di Udine Vola, contenitore di concerti e eventi nel bellissimo scenario del Castello di Udine, giunto alla 6° edizione. Domani, martedì 4 agosto, protagonista sul palco sarà la storia del miglior cantautorato italiano, con il concerto de I Musici di Francesco Guccini. Una band di super musicisti interpreterà tutti i grandi successi del maestro Guccini, portandone avanti il messaggio e l’arte, dopo il ritiro dello stesso dalle scene live e proprio nell’anno del suo 80° compleanno. I biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche domani, nella biglietteria di Piazza Libertà dalle 18.30. Le porte al pubblico apriranno alle 19.30 mentre lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Tutte le info su www.azalea.it .

 

I Musici di Francesco Guccini sono una band composta dagli artisti che hanno accompagnato e collaborato con Francesco Guccini nel corso della sua lunga carriera artistica. La band è composta da: Juan Carlos Biondini, in arte Flaco (voce), chitarrista che ha affiancato Guccini sin dal 1976; Vince Tempera (pianoforte), che nel 1967 ha arrangiato per il cantautore l’album “L’isola non trovata”; Pierluigi Mingotti (basso), che collabora con l’artista dal 2001; Antonio Marangolo (percussioni, sax e tastiere), il quale accompagna il cantante in studio e sul palco dal 1983. Come noto, Guccini non ha più intenzione di fare concerti e calcare i palcoscenici; saranno quindi i suoi Musici ad eseguire i grandi successi ed i brani che lo hanno reso famoso in tutta Italia, continuando ad emozionare il pubblico riproponendo le canzoni del poeta: “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”, “Autogrill”, “L‘Avvelenata”, “Auschwitz”, “Dio è morto”, fino ad arrivare a brani come “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘amica”, “Vedi cara” e “Cyrano”. Durante lo spettacolo i musicisti diletteranno gli ascoltatori con aneddoti sulle esperienze e sui tanti momenti vissuti insieme al fianco di Guccini

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top