sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Grandi nomi dell’equitazione internazionale e 250 cavalli arrivati ad Arta Terme per il Concorso Ippico Nazionale a 5*****

Grandi nomi dell’equitazione internazionale e 250 cavalli arrivati ad Arta Terme per il Concorso Ippico Nazionale a 5*****

image_pdfimage_print

Fino al 20 luglio

Amazzoni e cavalieri da tutt’ Italia e dall’estero, 250 cavalli alloggiati nelle scuderie appositamente costruite per l’evento, la piazza del Municipio trasformata in campo di gara, come una Piazza di Siena in miniatura. Ha preso il via, e avrà il suo culmine da venerdì a domenica, il Concorso Ippico Nazionale a 5***** di Arta Terme, giunto alla terza edizione e già entrato di diritto tra gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati degli sport equestri. Un grande spettacolo, aperto a tutti, che non mancherà di entusiasmare anche chi non pratica l’equitazione potrà conoscere da vicino questo affascinante mondo e i suoi protagonisti, vivendo in prima persona l’elettrizzante atmosfera di un importante competizione sportiva.

Arta Terme_Concorso Ippico Nazionale a 5 stelle_1Anche quest’anno tra i cavalieri presenti ci saranno grandi nomi dell’equitazione internazionale: oltre a Enrico Frana vincitore del Gran Premio 2012, Filippo Rizzi, Vittorio Cavalieri, Davide Kainich Medaglia di bronzo ai Campionati italiani 2014, Paolo Zuvadelli, Roberto Previtali vincitore di due categorie a Piazza di Siena 2014 e il campione olimpico di Atlanta 1996 Ulrich Kirchhof. Si disputeranno gare di categorie riservate a professionisti ed amatori. Il montepremi è di 35.500 €.

 

Nel 2012 gli iscritti erano stati meno di 90, più che raddoppiati nel 2013 e confermati anche nel 2014. Oltre che dall’Italia, provengono da Slovenia, Austria, Germania e Ucraina. “Oltre i 250 cavalli non si può in termini logistici e organizzativi -sottolinea la segreteria- Quest’anno abbiamo dovuto lasciare a casa oltre 50 binomi che avrebbero voluto partecipare”.

“Un concorso come non se ne vedono molti”, commenta entusiasta di Enrico Frana, vincitore del

Arta Terme_Concorso Ippico Nazionale a 5 stelle_3Gran Premio da 12.000 euro del 2012 e affezionato frequentatore di Arta Terme.

 

Chi non potrà assistere all’evento, lo potrà seguire grazie alla diretta streaming.

 

Per informazioni: Carnia Welcome

Tel. 0433 466220 – info@carniawelcome.it – www.carnia.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top