mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Felicità » GRANDE SUCCESSO PER LA GITA CON SPETTACOLO DELL’ASSOCIAZIONE VOLOVELISTICA DI OSOPPO PER GLI OSPITI DELLA CASA DI SOGGIORNO ANZIANI DI GEMONA DEL FRIULI

GRANDE SUCCESSO PER LA GITA CON SPETTACOLO DELL’ASSOCIAZIONE VOLOVELISTICA DI OSOPPO PER GLI OSPITI DELLA CASA DI SOGGIORNO ANZIANI DI GEMONA DEL FRIULI

image_pdfimage_print

codessGrande successo per l’appuntamento organizzato presso l’Associazione Volovelistica di Rivoli di Osoppo (A.V.R.O) dal Servizio di Animazione della Cooperativa Codess FVG con la collaborazione dei Volontari dell’Associazione AVULSS, di alcuni ragazzi della Borsa Lavoro Giovani e con il supporto degli operatori di Lavori socialmente utili della Cooperativa Arteventi.

Lunedì 18 agosto alcuni ospiti della Casa di Soggiorno per Anziani di Gemona sono andati in visita al campo volo di Rivoli di Osoppo dove hanno assistito allo spettacolo di aerei ultraleggeri reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’ Associazione Volovelistica, a cui va un grazie speciale.

Una bellissima giornata spensierata e ricca di sorprese come testimoniato da Matteo Liotti un giovane borsista che accompagnava il gruppo e che racconta con molta emozione l’esperienza: “Ieri gli ospiti della Casa di Soggiorno Anziani di Gemona del Friuli insieme ai ragazzi della Borsa lavoro Giovani e alle volontarie hanno partecipato ad una gita presso la Scuola di Volo a Rivoli di Osoppo. La visita ha permesso ai partecipanti di vedere gli aerei ultraleggeri e il Presidente dell’Associazione Sig. Giancarlo Tamburlini ha spiegato al gruppo la storia dell’ A.V.R.O., il funzionamento degli aerei, i costi e la passione che spinge tutti i piloti ad avvicinarsi a questa scuola. Presa dall’entusiasmo dei racconti la Signora Vilma D’Orlando, un’ospite della Casa di Soggiorno, ha espresso il suo desiderio di provare l’ebrezza di volare; assieme al Comandante Italo Scarpa, istruttore di volo, Vilma ha potuto coronare il suo sogno. Tenendo presente che la Signora Vilma è costantemente obbligata alla carrozzina, questa esperienza le ha donato un’ immensa felicità e una rinnovata voglia di vivere. Il suo gesto di coraggio ha commosso tutti gli Ospiti della Casa di Soggiorno che hanno assistito al volo con un pizzico di tensione fino all’atterraggio; la Sig.ra Vilma ha dimostrato il suo enorme coraggio e la voglia di vivere e di sentire nuove emozioni del corpo e della mente. Una volta atterrata, ha ricevuto un attestato dalla Scuola che certifica il suo primo volo con un ultra leggero ed inoltre ha ricevuto i fragorosi applausi dei suoi compagni, dei ragazzi accompagnatori e dello staff della scuola.” Matteo continua aggiungendo “Questa esperienza dovrebbe essere d’esempio per tutti, soprattutto per noi giovani; Vilma, una donna di 68 anni costretta in carrozzina, ha dimostrato coraggio e un’immensa voglia di vivere nuove emozioni nonostante tutte le difficoltà legate all’età e alle condizioni fisiche. La vita va vissuta pienamente in tutta la sua bellezza e senza paura.” 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top