sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Giovedì 12 settembre, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Udine presentazione del libro “La mia gente di vigna” di Giulio Colomba, Ribis editore.

Giovedì 12 settembre, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Udine presentazione del libro “La mia gente di vigna” di Giulio Colomba, Ribis editore.

image_pdfimage_print

Giovedì 12 settembre, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Udine presentazione del libro “La mia gente di vigna” di Giulio Colomba, Ribis editore.

Sarà presente l’autore e Lorenzo Amat (che ha collaborato alla stesura di una dozzina di schede-aziende); il fiduciario di Slow Food udinese Giorgio Dri introdurrà l’incontro. A conclusione della serata un brindisi con un vino rosso e uno bianco proposti da Le vigne di Zamò, splendida azienda sulle colline di Rosazzo.

Colomba, fondatore e storico dirigente di Slow Food, curatore per la nostra regione della prestigiosa guida dei Vini d’Italia, descrive la storia di 96 aziende vitivinicole della regione. La selezione ha seguito criteri del tutto personali e le aree coperte includono quasi tutte le zone DOC del Friuli Venezia Giulia.
La prefazione porta una firma di un amante del buon bere, friulano doc, Bruno Pizzul.


About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top