mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Giovani e lavoro: Università di Udine e Zanutta spa le PREMIAZIONI 3 mar 2016 – ORE 11

Giovani e lavoro: Università di Udine e Zanutta spa le PREMIAZIONI 3 mar 2016 – ORE 11

image_pdfimage_print

Si svolgeranno giovedì 3 marzo, alle 11, le premiazioni del “Concorso di idee cav. Vincenzo Zanutta” indetto da Università di Udine e Zanutta spa, gruppo leader nel settore edilizia e arredo casa con diverse sedi in triveneto. La cerimonia nominerà i vincitori della seconda edizione del concorso, nato nel 2014, e riservato a laureandi dell’Ateneo friulano iscritti ai corsi di studio in architettura e scienze dell’architettura.

Edilizia ecosostenibile il tema di questa edizione, che ruotava attorno alla progettazione di una “Casa in legno” basata su due tipologie residenziali – modello “elegance” e modello “family” – con diverse caratteristiche tecniche, distributive e di arredo. Il concorso, aperto a giugno, ha previsto diversi momenti di alternanza aula-lavoro, con incontri formativi, workshop e visite guidate in azienda, a cura di docenti dell’Ateneo e tecnici della Zanutta. Nove i gruppi di studenti che hanno partecipato, tra cui sono stati selezionati due vincitori per ogni tipologia residenziale che si aggiudicheranno premi in denaro. Il concorso prevede inoltre la realizzazione di almeno uno dei progetti premiati.

Alla cerimonia parteciperanno il delegato del Rettore e direttore del dipartimento di ingegneria e architettura Marco Petti, il coordinatore dei corsi di laurea in architettura Giovanni Tubaro, il professore Roberto Petruzzi e l’imprenditore Gianluca Zanutta. Seguirà la presentazione dei progetti vincitori a cura degli studenti. “Abbiamo aderito per il secondo anno consecutivo a questa iniziativa – commenta il direttore Petti – perché riteniamo che il collegamento con il mondo produttivo vada incentivato per migliorare la preparazione dei nostri studenti e formare futuri professionisti”.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top