venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Galà di Danza: con il ballo, la Croce Rossa Italiana a sostegno del Friuli Udine – Teatro Nuovo – 8 dicembre 2014.

Galà di Danza: con il ballo, la Croce Rossa Italiana a sostegno del Friuli Udine – Teatro Nuovo – 8 dicembre 2014.

image_pdfimage_print

Udine – Teatro Nuovo – 8 dicembre 2014. Con il supporto del Comitato Provinciale di Udine, l’Associazione Danza e Balletto per la Croce Rossa Italiana presenterà lunedì 8 dicembre – presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine – il 34° Galà Internazionale di Danza.

Finalità ultima della manifestazione, realizzata in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, il Comune di Udine, la Fondazione CRUP, Goccia di Carnia, Danza&Danza, Banca di Cividale, Casini Srl, Ceccarelli Group e Studio Ottico Gri e patrocinata della Provincia di Udine, è una raccolta fondi a favore dei bambini disagiati del territorio friulano.

All’evento, spettacolo di arte coreutica ad alto livello,  come di consueto firmato  per la direzione artistica da Elisabetta Ceron (insegnante di propedeutica della danza presso la Scuola di Danza Ceron – sita in Via Baldasseria Bassa, 231 a Udine) parteciperanno – in segno di solidarietà – affermate star internazionali del mondo della danza, affiancate da talenti emergenti provenienti da tutta Europa, che per l’occasione si cimenteranno in un programma (parzialmente inedito) fatto di pagine del repertorio classico, e di creazioni e prime nazionali curate da noti esponenti della coreografia di oggi – fra cui Jiri Bubenicek, Robin Strona, Jörg Mannes, Mauro Bigonzetti, Jean Charles Gil e Edward Clug – e di ieri, come Cranko, Balanchine e Messerer.

Si esibiranno, inoltre, sfoggiando grandi abilità di tecnica e di interpretazione, ben quindici artisti provenienti dall’Opera di Vienna, capitanati dalla Principal Maria Yakovleva e dal Solista di punta Davide Dato (che diletteranno il pubblico in Rubies), e ancora Alice Mariani (dall’Opera di Dresda), Francesco Pio Ricci (con Toccata, dal Balletto di Stoccarda) Elisa Badenes e Daniel Camargo (con la rarità Hommage à Bolshoi).

danza2Ospiti del Galà Internazionale saranno anche Solisti e Primi ballerini del Balletto di Zurigo, del Balletto di Hannover e della Gauthier Dance di Stoccarda, insieme a Rina Hayashi e Na Young Kang, grandi promesse del Cannes Jeune Ballet (diretto da Paola Cantalupo).

Nel corso della serata sarà anche consegnato il premio per la danza “Giuliana Penzi 2014”, conquistato quest’anno dal giovane talento piemontese Davide Dato.

L’acquisto dei biglietti per l’accesso allo spettacolo può essere effettuato presso la biglietteria del Teatro Nuovo (aperta dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19), on-line (dal sito www.teatroudine.it) o tramite prenotazione telefonica allo 0432-248418.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche e variazioni riguardo ad artisti e programmi qualora si rendano necessarie.

Ulteriori informazioni e dettagli sulla manifestazione sono disponibili all’indirizzo www.ceron.it

 

Ilaria Pingue  

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top