lunedì , 26 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » FOLKEST DOMENICA 27 SETTEMBRE PORTA TRE CONCERTI TRA TRAMONTI DI SOPRA E CERCIVENTO
FOLKEST DOMENICA 27 SETTEMBRE PORTA TRE CONCERTI TRA TRAMONTI DI SOPRA E CERCIVENTO

FOLKEST DOMENICA 27 SETTEMBRE PORTA TRE CONCERTI TRA TRAMONTI DI SOPRA E CERCIVENTO

image_pdfimage_print

Domenica 27, a partire dalle 17.30, tre i gruppi protagonisti a Folkest tra Tramonti di Sopra e Cercivento: La Mesquia, Bluegrass Musis e La Sedon Salvadie. 

Nell’Area Sala Polifunzionale di Tramonti di Sopra appuntamento con La Mesquia, vincitori nel 2015 del concorso Suonare@Folkest (ora Premio Alberto Cesa), tra le più vive realtà della scena delle valli di cultura occitana del Piemonte con due dischi all’attivo. Tra il 2016 e il 2017 si sono dedicati alla composizione di nuovi brani e alla realizzazione di alcuni video per un nuovo progetto discografico, L’ÀRBOL, pubblicato da FolkestDischi. Nello stesso periodo, in collaborazione con l’attore Luca Occelli hanno preparato lo spettacolo teatrale dal titolo Alberi, Asini, Uomini e Donne.

In contemporanea alla Cjase da Int di Cercivento ci saranno i Bluegrass Musis, formato da Massimo Gatti leader e fondatore dei Bluegrass Stuff al mandolino e voce, Sara Vescovi al contrabbasso e voce e suo figlio quindicenne Carlo Gritti alla voce e chitarra con un repertorio che si ispira alla musica Bluegrass tradizionale e contemporanea, e La Sedon Salvadie, il primo gruppo a suonare con spirito nuovo la musica tradizionale del Friuli. Sette CD, tournée in vari paesi del mondo e collaborazioni con grandi artisti (Carlos Nuñez, Vincenzo Zitello, Massimo Bubola, The Chieftains, Angelo Branduardi e molti altri) hanno fatto la storia di questo gruppo, del quale hanno fatto parte i più significativi musicisti del folk friulano.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top