lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » FOCUS ASIA L’appuntamento di business dove l’Estremo Oriente incontra l’Europa. Udine, 27-29 aprile 2016.
FOCUS ASIA   L’appuntamento di business dove l’Estremo Oriente incontra l’Europa. Udine, 27-29 aprile 2016.

FOCUS ASIA L’appuntamento di business dove l’Estremo Oriente incontra l’Europa. Udine, 27-29 aprile 2016.

image_pdfimage_print

– Il Far East Film Festival di Udine, in sinergia con MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma, con la collaborazione del Fondo Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e della DG Cinema – MIBACT, inaugura FOCUS ASIA. Un primo passo per il rafforzamento delle relazioni tra Europa e Asia, sotto il segno del cinema di genere, per offrire ai buyer europei una panoramica sulle produzioni asiatiche recenti ad aprile durante il FEFF.
Nel corso dei suoi 18 anni di attività, il FEFF è servito a far conoscere i mercati asiatici e a far capire le regole che li governano, i meccanismi produttivi che li caratterizzano, mettendo in luce le potenzialità per il pubblico europeo e creando così le basi per un successivo percorso bilaterale: una corrispondenza reciproca con al centro l’audiovisivo targato Europa. Basi che ora FOCUS ASIA può concretamente sviluppare guardando all’Oriente, grande protagonista internazionale del prodotto di genere, in una prospettiva di business a medio e lungo termine.
MIA, un brand di ANICA e APT e prodotto da Fondazione Cinema per Roma, è lo strumento collettivo di internazionalizzazione a sostegno di tutto il settore audiovisivo italiano, un mercato dell’industria per l’industria. Il Far East Film Festival di Udine è, dal 1997, il principale avamposto del cinema popolare asiatico in Europa. Dalla sinergia di queste due realtà nasce una sessione operativa di business per il rafforzamento delle relazioni tra il mercato dell’Estremo Oriente e quello Europeo.
Già da 8 anni TIES THAT BIND – Asia/Europe Co-Production Workshop, organizzato dal Fondo Audiovisivo FVG insieme ad EAVE, affianca il Far East Film nell’analizzare possibili compenetrazioni produttive tra Asia e Europa. Ed è quindi in questo quadro che la prima edizione di FOCUS ASIA metterà a confronto sales agent con buyer (orientali ed europei), distributori, Television Broadcasters, VOD Platforms e Internet Player Companies. Screenings, panels di approfondimento, incontri individuali caratterizzeranno questa prima edizione, che si svolgerà al Cinema Visionario di Udine durante il Far East Film Festival il 27, il 28 e il 29 aprile.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top