giovedì , 6 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » EUROPENSIERI A VICINO/LONTANO domenica 12 maggio alle 11 al Teatro S.Giorgio di Udine

EUROPENSIERI A VICINO/LONTANO domenica 12 maggio alle 11 al Teatro S.Giorgio di Udine

image_pdfimage_print

EUROPENSIERI A VICINO/LONTANO_ Il futuro dell’Europa si giocherà in modo decisivo sul terreno dell’educazione. Parte da questa premessa la riflessione filosofica che Mauro Ceruti, ordinario di Filosofia della Scienza all’Università di Bergamo e fra i massimi teorici del pensiero complesso, propone nell’incontro Istruire Educare Trasmettere, condotto da Beatrice Bonato domenica 12 maggio alle 11 al Teatro S.Giorgio di Udine. È il 6° appuntamento – un gradito fuori programma pensato per il pubblico di vicino/lontano – di Europensieri , colazioni filosofiche organizzate dal CSSin collaborazione con Società Filosofica Italiana-Sezione FVG e con il sostegno di Banca di Udine. Intermezzi con letture di Rita Maffei Stefano Rizzardi da Nietzsche, Nussbaum, Morin, Ceruti, Sloterdijk, Arendt.

 

la redazione 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top