venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » DOMENICA 8 FEBBRAIO È IL GIORNO DEL WINTER TRIATHLON TARVISIO

DOMENICA 8 FEBBRAIO È IL GIORNO DEL WINTER TRIATHLON TARVISIO

image_pdfimage_print

Prende il via questa mattina, sotto il gelo,  a partire dalle 11.30, la seconda edizione del Winter Triathlon Tarvisio, la manifestazione sportiva organizzata dalla società triestina Alpe Adria Multisport, che porterà sulle nevi del tarvisiano centinaia di atleti provenienti da diverse regioni italiane e dalle vicine Austria e Slovenia.

Nel suggestivo scenario della pista Arena Paruzzi di Tarvisio verrà assegnato il titolo italiano del triathlon in versione invernale. Organizzata sotto l’egida della Fitri, la Federazione italiana triathlon, e con la collaborazione della Promotur e del Comune di Tarvisio, la kermesse sportiva si disputerà sulla distanza di 612 e ulteriori 6 chilometri, che andranno percorsi rispettivamente di corsa, in mountain bike e infine con gli sci di fondo (categoria Elite e Master). Le categorie giovanili, invece, si misureranno nelle tre frazioni su una distanza dimezzata.

Le condizioni meteo appaiono ideali, dopo il rinvio dello scorso 25 gennaio dovuto alla scarsità di precipitazioni nevose. Oltre all’assenza di nubi, infatti, va registrata finalmente la presenza della neve, caduta abbondantemente nei giorni scorsi.

Terminata la competizione, i riflettori dell’evento si accenderanno negli spazi dell’Hotel Il Cervo di via Presnig 72, dove alle 14 si svolgerà ilpasta-party e a seguire verranno effettuate le premiazioni

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top