venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 14 dicembre alle 20.45 nella chiesa di San Cromazio IL GRANDE GOSPEL ANCORA PROTAGONISTA DI “DICEMBRE A UDINE

Domenica 14 dicembre alle 20.45 nella chiesa di San Cromazio IL GRANDE GOSPEL ANCORA PROTAGONISTA DI “DICEMBRE A UDINE

image_pdfimage_print

Anche nel prossimo weekend proseguono gli appuntamenti di “Ovunqu(è)Natale”, il calendario con oltre 30 eventi che l’assessorato al Decentramento ha messo a punto per animare i quartieri cittadini durante le festività natalizie. Sabato 13 dicembre alle 16 nei locali della 5^ circoscrizione, in via Veneto 164 a Cussignacco, è in programma l’inaugurazione di “Natale di scus”, un’esposizione dedicata all’artigianato artistico. La mostra sarà visitabile dal 13 al 15 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Il grande gospel sarà invece nuovamente protagonista domenica 14 dicembre alle 20.45 nella chiesa di San Cromazio in via Val Pesarina (Villaggio del Sole) con il concerto “The best of Fvg Gospel Choir”, diretto da Alessandro Pozzetto con la partecipazione straordinaria di Mauro Costantini, ospite speciale della serata, all’organo Hammond.

La serata proporrà un repertorio capace di spaziare dai canti tradizionali d’ispirazione afro-americana alle più recenti contaminazioni musicali, passando per la rivisitazione di alcuni classici di tradizione squisitamente europea, da Haendel a Mendelssohn, riletti in chiave gospel. Trecento anni di musica del cuore ripercorsi nel corso di un evento unico, arricchito dal suono dell’organo, oltre che dal pianoforte di Rudy Fantin.

Alessandro Pozzetto, direttore della selezione nazionale italiana di gospel, guiderà una formazione a 3 voci di circa 20 elementi nel ruolo di cantante solista, direttore e trascinatore. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. Per informazioni: PuntoInforma 0432 414717.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top