lunedì , 27 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » DANIELE SILVESTRI “TOURBINARIO”   31 lug.ore 18 Tolmezzo Pra’ Castello MusiCarnia 2021  
DANIELE SILVESTRI  “TOURBINARIO”     31 lug.ore 18  Tolmezzo Pra’ Castello  MusiCarnia 2021   

DANIELE SILVESTRI “TOURBINARIO”   31 lug.ore 18 Tolmezzo Pra’ Castello MusiCarnia 2021  

image_pdfimage_print

Il concerto sarà preceduto, alle 17.30, da “Giulio fa Cose”, incontro con Paola Deffendi, Claudio Regeni e Alessandra Ballerini. Con la partecipazione di Daniele Silvestri

Anteprima del festival vicino/lontano Mont

Tolmezzo, 28 luglio 2021 – Daniele Silvestri torna sul palco questa estate con il suo molteplice e sfaccettato Tourbinario, che prenderà percorsi differenti in base alla location e all’atmosfera che lo ospiterà. Il cantautore romano sarà a Tolmezzo (Ud) sabato 31 luglio alle 18 (biglietteria ai piedi di Pra’ Castello aperta dalle 16) per un concerto seduti sul prato che domina la città organizzato da MusiCarnia/Euritmica, inserito nel cartellone della manifestazione Pra’ Castello Live, con la collaborazione del Comune di Tolmezzo, di Carnix Project dell’Associazione culturale vicino/lontano.

Il concerto sarà preceduto, alle 17.30 sullo stesso palco, da un incontro con i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni, insieme alla loro legale Alessandra Ballerini, «crediamo che sia necessario parlare di Giulio – afferma la Ballerini – della sua storia che non è solo una storia di violazione dei diritti umani, ma è una storia di affetti, di resistenza, di ironia, di rigore e di generosità. Parlare di Giulio vuol dire rivendicare l’inviolabilità dei corpi e della dignità di qualsiasi essere umano, vuol dire credere ancora nella giustizia e decidere da che parte stare».

Durante l’incontro sarà presentato  “Giulio fa cose”, libro edito da Feltrinelli, in cui si ripercorre il rapimento, l’uccisione di Giulio e gli accadimenti dal terribile momento in cui mamma Paola ha visto sul volto del figlio “tutto il male del mondo”. Modera l’incontro Paola Colombo, presidente di vicino/lontano. Interverranno Pierluigi Di Piazza, fondatore e direttore del Centro Balducci di Zugliano, e lo stesso Daniele Silvestri, noto per il suo impegno politico-sociale, e da sempre vicino alla famiglia che appoggia nella richiesta di verità e giustizia per Giulio.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top