martedì , 28 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Con il musical “Sette Spose per Sette Fratelli”, in scena da venerdì 7 novembre, si alza il sipario sulla nuova Stagione di Prosa del Teatro Nuovo.

Con il musical “Sette Spose per Sette Fratelli”, in scena da venerdì 7 novembre, si alza il sipario sulla nuova Stagione di Prosa del Teatro Nuovo.

image_pdfimage_print

Si alza il sipario sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per l’inaugurazione della Stagione di Prosa 2014/2015 programmata da Giuseppe Bevilacqua: venerdì 7 novembre 2014 alle 20.45 (repliche anche sabato 8 novembre 2014 ore 16.00 e 20.45 e domenica 9 novembre 2014 ore 17.00). Saranno i ventidue cantanti e ballerini di Sette spose per sette fratelli ad accogliere il pubblico del Giovanni da Udine con le loro danze acrobatiche e le meravigliose canzoni, eseguite rigorosamente live. Direttamente dal Teatro Sistina, il tempio italiano della commedia musicale, arriva la travolgente versione dal vivo di uno dei più amati film musicali della storia del genere, nella coproduzione PeepArrow-il Sistina con la regia diMassimo Romeo Piparo. Dal film al palcoscenico, si ritroveranno le divertenti avventure dei fratelli Pontepee e delle loro innamorate in un perfetto evento teatrale che divertirà spettatori di tutte le età. Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchiointerpretano i celebri bisticci di Lilly e Adam Pontipee. Dopo mille peripezie, corteggiamenti, balli in paese, risse tra pretendenti, rapimenti di ragazze, valanghe di neve, il lieto fine arriverà puntuale con la primavera (indimenticabile per chiunque è la canzone “It’s Spring Spring Spring”) con sei nuovi matrimoni e una neonata…

Venerdì 7 novembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00 inizierà la rassegna di incontri Casa Teatro 2014/2015, lo spazio di cultura teatrale ideato dal Direttore Artistico Prosa Giuseppe Bevilacqua che presenta ed elabora i temi degli spettacoli, un momento di inclusione, dialogo e pensiero critico, condiviso con l’Associazione Smile Again FVG e con il Patrocinio dell’Università di Udine. Nel foyer del Teatro Nuovo il giornalista Gian Paolo Polesini dialoga su “Teatro e Televisione: piazze pubbliche complementari o antitetiche?” con Roberta Lanfranchi Flavio Montrucchio, protagonisti di “Sette spose per sette fratelli” e con Guido CorsoDirettore Sede Regionale RAI per il Friuli Venezia Giulia e Cristiano DeganoResponsabile struttura di programmazione italiana RAI FVG. Interviene Angelo Vianello, delegato alla Cultura dell’Università di Udine. Innumerevoli le iniziative e i servizi per il pubblico correlati alla replica di sabato 8 novembre alle ore 16.00: con questo spettacolo, infatti, inizia la rassegna Teatro Insieme, quattro spettacoli pensati per le famiglie e per tutti coloro che vogliono approfittare della programmazione pomeridiana del Teatro Nuovo. Prezzi e servizi scontati, convenzioni con Ristoranti, Negozi e con il Consorzio Taxi, attendono chi si presenta con i biglietti per lo spettacolo. Tutte le informazioni saranno a disposizione del pubblico all’ingresso in Teatro. E per i genitori che vogliono godersi lo spettacolo in tranquillità, il Teatro ha aperto le iscrizioni all’atelier creativo gratuito “Personaggi in cerca di autore” di Margherita Mattotti e Eloisa Gozzi: dove in un suggestivo atelier d’arte allestito nel foyer del Teatro i bambini avranno la possibilità di esplorare materiali differenti per foggia, forma e colore e di utilizzarli per realizzare una schiera di personaggi fantasiosi nati da una sagoma di cartone (iscrizioni@teatroudine.it).

La Biglietteria è attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), Il servizio di prevendita è disponibile anche online. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.teatroudine.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top