1

CIVIDALE DEL FRIULI da giovedi’ 1 maggio al 30 giugno 2014 presso il Il Roncal di via Fornalis 148, località Colle Montebello

 

Le lune di Francesco Borzani diventano protagoniste degli spazi espositivi dell’azienda agricola Il Roncal di Cividale del Friuli (via Fornalis 148, località Colle Montebello). Giovedì primo maggio aprirà i battenti la mostra dell’artista friulano (alle 18.30), intitolata proprio “le lune e…di BORZANI”. Una serie di opere dedicate al satellite del Pianeta Terra, rivisitato in chiave artistica e originale.

Borzani nasce il 24 luglio 1959 a Pontebba. Autodidatta, inizia a dipingere fin dalla giovinezza. Dopo varie esperienze pittoriche che gli permettono di sperimentare tecniche differenti, oggi preferisce lavorare principalmente con colori acrilici su tele, ma anche su cartoncino e materici.

In questi anni, attraverso varie mostre in Italia e all’estero, è riuscito a catturare l’attenzione di amanti d’arte cosi come di semplici cercatori di emozioni pittoriche. La mostra ospitata nell’azienda agricola Il Roncal sarà visitabile ogni giorno fino al 30 giugno 2014.