martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » Chroma, l’ipnotica performance di Alessandro Sciarroni a Teatro Contatto UDINE 10 MARZO 2018
Chroma, l’ipnotica performance di Alessandro Sciarroni a Teatro Contatto UDINE 10 MARZO 2018

Chroma, l’ipnotica performance di Alessandro Sciarroni a Teatro Contatto UDINE 10 MARZO 2018

Chroma_don’t be frightened of turning the page è l’ipnotica performance del coreografo e danzatore di fama internazionale Alessandro Sciarroni in scena a Teatro Contatto sabato 10 marzo ore 21 al Teatro S.Giorgio di Udine.
Alessandro Sciarroni è uno degli artisti visivi e performer più interessanti della scena contemporanea internazionale, esponente di un’arte frutto di una trasversalità fra i linguaggi in grado di varcare i confini delle tradizionali definizioni e fondere aspetti rigorosamente concettuali a un forte ed emozionale impatto visivo.
Partendo dall’affascinante osservazione dei fenomeni migratori di alcuni animali che al termine della loro vita tornano a riprodursi e a morire nel luogo dove sono nati, Alessandro Sciarroni ha iniziato a lavorare sul concetto di turning. Il termine inglese viene tradotto e rappresentato in scena in maniera letterale, attraverso l’azione del corpo che ruota intorno al proprio asse e che si sviluppa in un viaggio psicofisico emozionale, in una danza di durata, nella stessa maniera in cui turning significa anche evolvere, cambiare.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top