mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » CANOTTAGGIO:LIGNANO SABBIADORO 7 FEBBRAIO 2016
CANOTTAGGIO:LIGNANO SABBIADORO 7 FEBBRAIO 2016

CANOTTAGGIO:LIGNANO SABBIADORO 7 FEBBRAIO 2016

image_pdfimage_print

Si concluderà domenica mattina a Lignano la stagione indoor del canottaggio con il Campionato Regionale, che si disputerà presso la palestra comunale del Centro Sportivo “Teghil” (adiacente allo stadio) di Sabbiadoro a partire dalle ore 9,30 per concludersi alle 12,45 con la staffetta mista. 200 atleti provenienti oltre che dalle società della regione dalle slovene Izola, Ljubjanica e Piran e le croate Jadran e Istra, che animeranno il ricco programma sui remoergometri che vedrà le gare più frequentate quelle della categoria ragazzi: maschile con 47 atleti e femminile con 23, mentre la società più numerosa, rimane il Saturnia, con 44 atleti in gara nonostante le assenze di junior, senior e pesi leggeri in preparazione per la prova di fondo in barca di Torino della domenica successiva. Alla prova sui remoergometri, 2000 metri per ragazzi, junior e senior, 1500 per cadetti e allievi c e 1000 per master e allievi B, e la staffetta 4X500 metri, seguirà presso lo stadio di Lignano, la prova di corsa ad inseguimento, che assieme alla prova indoor darà valide indicazioni alla Commissione Tecnica Regionale per la formazione delle squadre di rappresentativa regionale. Nella prova di corsa, riservata alle categorie allievi C, cadetti, ragazzi e juniores, gli atleti partiranno per la prova secondo i distacchi fatti registrare sui simulatori di voga e si svolgerà sul circuito di 400 metri con 2 km per allievi C e cadetti, 3,2 per i ragazzi e 4 km per juniores.

Alle 13, il Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG e la locale Canottieri, presenteranno il Campionato Italiano di Coastal Rowing che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dall’8 al 9 ottobre.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top