sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » ASPETTANDO IL NATALE: DA GIOVEDì 26 A DOMENICA 29 NOVEMBRE A UDINE
ASPETTANDO IL NATALE:  DA GIOVEDì 26 A DOMENICA 29 NOVEMBRE A UDINE

ASPETTANDO IL NATALE: DA GIOVEDì 26 A DOMENICA 29 NOVEMBRE A UDINE

image_pdfimage_print

 

 

ungheriaPer il terzo anno consecutivo ritorna l’appuntamento con “Aspettando il Natale”, una quattro giorni dedicata a bambini e adulti dal 26 al 29 novembre in centro a Udine. Piazzetta Belloni, via Cavour e via Savorgnana saranno addobbate con quindici casette in legno di prodotti artigianali e specialità enogastronomiche tipiche del periodo natalizio.

Ogni giorno, dalle 9 alle 20, un punto di incontro per degustare e acquistare i primi regali di Natale, dai dolci alle frittelle, dai cioccolatini ai lavori di artigianato realizzati in legno, vetro, pelle, cuoio, tessuti, e con tante idee regalo. Si potranno trovare anche gli addobbi per l’albero di Natale e le statuine per il presepe. Gli espositori arriveranno da tutta l’Italia, dall’estero e naturalmente dal Friuli Venezia Giulia. A grande richiesta ritornano gli austriaci, che a Udine austriasono sempre molto apprezzati, per le loro salsicce, speck, dolci. krapfen e pretzel. Sempre dall’estero arriveranno gli ungheresi che propongono il Kürtőskalács, un dolce tipico a forma di cilindro, fatto di pasta sfoglia e servito in diverse golose varianti. Inoltre ci sarà l’artigianato in pelle del Madagascar e giochi e colori per i bambini dalla Francia.

Novità di questa edizione di Aspettando il Natale, la casetta con i produttori di mirtillo della Valcamonica, che porteranno a Udine tutti i derivati di questo frutto che coltivano, dai succhi alle marmellate. Non mancheranno poi gli via Cavour 2014 aspettando il Nataleespositori pugliesi con il loro olio, i taralli, le burrate, i formaggi e i sott’oli; i dolci tipici siciliani, il cioccolato in tutte le sue declinazioni. Si potranno ammirare e acquistare anche prodotti dell’artigianato italiano in cuoio, la bigiotteria in ceramica e le sciarpe in seta. Oltre al piacere di passeggiare in centro tra le casette in legno addobbate con luci e colori tipicamente natalizi per assaporare l’atmosfera delle feste, ci saranno anche delle sorprese per i più piccoli.

via cavour“Aspettando il Natale” è un’idea dell’agenzia Flash srl in collaborazione con il Comune di Udine e animerà il centro udinese facendo vivere appieno l’atmosfera natalizia.

«È un’occasione per iniziare le feste in bellezza – dice l’organizzatore Vincenzo Rovinelli – e celebrare l’arrivo del Santo Natale. L’obiettivo è quello di creare l’atmosfera natalizia valorizzando la città, portando la gente in centro e creando un indotto per tutti i commercianti, contribuendo a trasformare le vie e le piazze udinesi in un centro commerciale all’aperto». Per informazioni: www.flashstand.it

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top