venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Teatro » Al Giovanni da Udine arriva l’irresistibile musical “Frankenstein Junior”

Al Giovanni da Udine arriva l’irresistibile musical “Frankenstein Junior”

image_pdfimage_print

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine  propone un nuovo titolo al pubblico appassionato di musical, annunciando un grandissimo successo della Compagnia della Rancia: Frankenstein Junior, il musical di Mel Brooks interpretato da Giampiero Ingrassia e diretto Saverio Marconi. Il musical sostituisce lo spettacolo già annunciato  I Promessi Sposi – Opera moderna avendo il Teatro Nuovo Giovanni da Udine  ricevuta improvvisa comunicazione della cancellazione della produzione e dell’intera tournée.  

Sarà dunque la versione italiana del musical di successo planetario, tratta dal celeberrimo film, a divertire abbonati e appassionati da martedì  18 a giovedì 20 marzo 2014 alle 20.45, nelle stesse giornate in cui era stato programmato lo spettacolo annullato.  

La Compagnia della Rancia, un nome che garantisce altissima professionalità negli allestimenti e nelle scelte del cast dei musical, propone al pubblico udinese uno degli spettacoli di maggior successo della passata e presente stagione, dedicato alla mostruosa creatura uscita due secoli fa dalla penna di Mary Shelley. Frankenstein Junior è una trasposizione fedele del film di Mel Brooks, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità che accompagnano gli spettatori in uno spettacolo definito dalla critica “uno spettacolo perfetto”.  

Il nuovo titolo in cartellone può essere un motivo in più per sottoscrivere un abbonamento al Teatro Nuovo, dato che, dal 4 ottobre 2013 fino al primo giorno di spettacolo di ogni pacchetto, parte l’ultimo segmento della Campagna Abbonamenti riservato ai nuovi abbonati. Nei giorni 9/10/11/12 ottobre dalle 10 alle 13  si potranno acquistare abbonamenti anche presso l’Infopoint del Teatro situato a Casa Cavazzini. Alcuni tipi di abbonamento sono acquistabili anche on-line. Ricordiamo che, durante la Campagna Abbonamenti, la Biglietteria è attiva da lunedì a sabato (dalle 9.30 alle 12.30, dalle 16.00 alle 19.00). Per ulteriori informazioni consultare il sito www.teatroudine.it.

 

Sarà Giampiero Ingrassia a vestire i panni del brillante e stimato dottor Frederick “Frankenst-I-n” (al cinema fu Gene Wilder) supportato dalle coreografie di Gillian Bruce, che spaziano dal tip-tap all’energia del travolgente quadro “Transilvania Magica”, esaltando il ritmo dei numeri musicali – musiche dello stesso Mel Brooks –  e riproponendo un mix perfetto di tecnica, virtuosismi e interpretazione. L’atmosfera del castello di Victor Von Frankenstein, del laboratorio e degli altri ambienti sarà ricreata dalle scenografie disegnate da Gabriele Moreschi. Due ore di spettacolo di perfetta comicità.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top