mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » 9 maggio al Visionario Udine : GIOCO D’AZZARDO, SUL GRANDE SCHERMO LA PROIEZIONE DEL FILM “21”

9 maggio al Visionario Udine : GIOCO D’AZZARDO, SUL GRANDE SCHERMO LA PROIEZIONE DEL FILM “21”

image_pdfimage_print

Sarà proiettato venerdì 9 maggio al Cinema Visionario di Udine il film “21” di Robert Luketic. Una proiezione dedicata alle scuole secondarie di secondo grado che è stata voluta dalla Ludoteca del Comune di Udine per sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni sul tema del gioco d’azzardo patologico.  Ispirata a una storia vera, la pellicola racconta le gesta di Ben Campbell, brillante studente del MIT che, per raggranellare i soldi necessari a pagarsi l’università, decide di unirsi a un gruppo scelto di cervelloni che ogni settimana, dotati di false identità, saccheggiano i casinò di Las Vegas grazie alla loro abilità nel gioco del Blackjack, guidati da Micky Rosa, un geniale e ben poco ortodosso professore, capace di elaborare un sistema infallibile per vincere, basato su segnali e conteggi matematico-probabilistici applicati al gioco.

Al termine del film seguirà il commento e il dibattito con Dario De Toffoli campione del mondo alle Olimpiadi degli sport della mente, esperto giocatore e autore di libri sul Poker e sul Backgammon. Il confronto sarà occasione per affrontare un tema di grande attualità come il gioco d’azzardo patologico, oggetto di un recente provvedimento legislativo regionale e dell’adesione del Comune di Udine al manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni rivolgersi alla Ludoteca comunale (tel. 0432 271677-756) o al Centro espressioni cinematografiche (tel. 0432.299545).

 

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top