venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » 12° CONCORSO INTERNAZIONALE PER CLARINETTO “CITTÁ DI CARLINO” Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre

12° CONCORSO INTERNAZIONALE PER CLARINETTO “CITTÁ DI CARLINO” Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre

image_pdfimage_print

Al via domani, giovedì 23 ottobre, il 12° Concorso internazionale per Clarinetto Città di Carlino. Brasile, Corea del Sud, Canada, Cina, Giappone, Russia: i ragazzi che partecipano, arrivano da tutto il mondo. La direzione artistica è di Flaviano Martinello, l’organizzazione dell’associazione culturale musicale Nuova Banda di Carlino e gode del riconoscimento della Repubblica italiana. La quattro giorni nel comune della Bassa friulana prevede la ricerca dei clarinettisti migliori, da parte di una giuria composta da nomi di fama internazionale nel mondo clarinettistico, attraverso cinque categorie: “Clarinetto solista baby” per i bambini fino a 12 anni, “Clarinetto solista junior A” per i ragazzi fino a 16 anni e “Clarinetto solista junior B” per i ragazzi fino a 20 anni, “Clarinetto solista senior” per i giovani fino ai 35 anni, “Clarinetto basso” fino ai 35 anni. Gli strumentisti saranno chiamati, a seconda della categoria di appartenenza, all’esecuzione di un brano d’obbligo o di un programma a libera scelta.

Giovedì 23 ottobre alle 18.30 al Centro Civico di via Marano 1 la presentazione del concorso. Venerdì 24 e sabato 25 ottobre saranno le giornate delle audizioni, che inizieranno già al mattino alle 9. Domenica 26 ottobre, gran finale con le ultime fasi delle audizioni e la premiazione di tutte le categorie. Alle 20.30 nell’Auditorium Parrocchiale di Carlino, il concerto finale di Gala, con la partecipazione al pianoforte di Luca Ferrini e Ferdinando Mussutto.

 Info: www.concorsoclarinettocarlino.org

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top