sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » “Udine Campione” e “Allori Sportivi”

“Udine Campione” e “Allori Sportivi”

image_pdfimage_print

Mara Navarria, ma anche Lucia Vissini, Paolo Scrazzolo, Anna Andreussi, Giovanni Piccin e molti altri. Sono solo alcuni dei miti sportivi udinesi e friulani che domani 14 gennaio alle 11 nel salone del Parlamento del castello saranno protagonisti della cerimonia di consegna dei premi “Udine Campione”, “Allori sportivi” e “Stelle al merito sportivo”. Il sindaco di Udine Furio Honsell, l’assessore allo Sport Kristian Franzil e il presidente del comitato provinciale del Coni di Udine Silvano Parpinel incoroneranno la spadista azzurra Mara Navarria personaggio sportivo udinese del 2011, assegnandole ufficialmente il riconoscimento “Udine Campione”.

Insieme alla campionessa di scherma verranno premiati con gli “Allori sportivi” gli atleti Lucia Vizzini (equitazione), Alessandro De Marchi (ciclismo), Anna Andreussi (automobilismo), Gianfranco Collinassi (sport invernali), Giovanni Piccin (pallacanestro), Paolo Scrazzolo (canoa), il Piccolo Gruppo Evolution del Polisportivo Orgnano (pattinaggio) e il giornalista Guido Gomirato. Nella stessa cerimonia saranno consegnate anche sette Stelle al merito sportivo a Daniele D’Affara, Ernesto Zanetti, Beppino Bertolutti, Ornella Cargnelli, Andrea Mascarin, Giancarlo Dal Forno e Gianni Pittino.

“Udine Campione” e gli “Allori sportivi” sono dei premi che il Comune di Udine assegna ad atleti, dirigenti, tecnici e società che abbiano dato lustro allo sport cittadino e friulano, contribuendo a diffondere un’immagine positiva di Udine o a migliorare in modo altamente significativo la situazione della pratica sportiva in città. I premiati possono essere udinesi o di altre località, purché intrattengano o abbiano intrattenuto un rapporto “speciale” con il capoluogo friulano e che nell’ambito della propria società, federazione o ente di promozione, abbiano contribuito a promuovere i valori dello sport o ad elevare la qualità dello sport a livello locale, regionale o nazionale sotto il profilo tecnico, organizzativo e dei rapporti umani.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top