sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » TriesteLovesJazz: Roberto Magris 4et With Voice e “Welcome Croatia”

TriesteLovesJazz: Roberto Magris 4et With Voice e “Welcome Croatia”

image_pdfimage_print

17 LUGLIO dalle ore 21 in piazza Verdi a Trieste.

Continua con le più belle canzoni italiane in jazz interpretate dal quartetto di Roberto Magris – Roberto Magris (piano) – Maria del Rovere (voice) – Mario Cogno (bass) – Paolo Prizzon (drums): un appuntamento con la raffinatezza e l’eleganza di uno dei pianisti jazz italiani più famosi a livello internazionale, il triestino Roberto Magris, che porta nella sua città il progetto Canzoni italiane in jazz, un repertorio che riprende alcune tra le più belle ed intense canzoni d’autore italiane e le reinterpreta in chiave jazz. Alla classica formazione del trio pianoforte-contrabbasso-batteria si aggiunge la voce di Maria del Rovere per uno spettacolo sorprendente e accattivante, in grado di coinvolgere e appasionare non solo il pubblico del jazz, ma anche soprattutto quello non specialistico, musicalmente aperto e curioso.

Darko Jurkovic 2 guitars velika

A seguire il concerto “Welcome Croazia” – Darko Jurković (guitar) – Zvijezdan Ružić (piano) – Henry Radanović (bass) – Kruno Levačić (drums): per celebrare e festeggiare l’entrata della Croazia nella Comunità Europea, TriesteLovesJazz ospita una band formata da alcuni tra i migliori musicisti jazz della Croazia che si sono fatti notare anche sulla scena europea. Il pubblico triestino avrà così l’occasione di apprezzare proposte innovative e di qualità di questo quartetto croato in un concerto che riafferma il il ruolo di Trieste come polo culturale europeo

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top