lunedì , 21 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » TRIESTE FAVORITA D’OBBLIGO A LUINO/MACCAGNO
TRIESTE FAVORITA D’OBBLIGO A LUINO/MACCAGNO

TRIESTE FAVORITA D’OBBLIGO A LUINO/MACCAGNO

image_pdfimage_print
Archiviati i Campionati Italiani di Mondello in Tipo Regolamentare dove la Trieste del remo ha conquistato ben 5 titoli nelle categorie ragazzi, junior e senior, la città a più alta densità di club in Italia, si presenta a Luino con Saturnia, Cmm, e Ravalico, come la grande favorita.
Il Tricolore sul lago Maggiore rappresenterà per diversi di questi equipaggi il test per rodare la preparazione in vista dei Mondiali per club di Lima (Perù), dove i triestini non nascondono ambizioni da podio, anzi…da titolo!.
Nel singolo maschile metà degli sculler è di Trieste, ed i favori del pronostico parlano a favore di Martini (Padova), sempre medagliato negli ultimi Campionati del Mondo, argento a Salonicco 2014. All’azzurro, argento alle Universiadi in singolo, fanno eco Panteca, Milos e Morosinato del Cmm N. Sauro, e Depetris del Ravalico.
Nella singolo al femminile, 3 su 5 atlete sono della città giuliana, con occhi puntati sulla Waiglein (Saturnia), mentre le altre sono Cozzarini (Cmm) e Giacomazzi (Ravalico).
Nel doppio maschile, altri due armi di Trieste in lizza per il titolo: il doppio di Donat e Milos (Cmm) argento ai mondiali di coastal 2014 e quello del Saturnia con il bronzo alle Universiadi Parma, in coppia con Ghezzo.
Nel 4 di coppia con timoniere infine, come non dare per favoriti Brezzi Villi, Ferrarese, Mansutti, Tedesco, tim. Gioia, che testeranno a Luino il loro stato di forma, ma con il pensiero (dopo i due titoli consecutivi), al terzo titolo mondiale sul campo peruviano.
A questo gruppone si aggiungono il singolo di Zonta ed il doppio di Clagnaz e Trevisan, entrambi del Saturnia, nella categoria master

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top