martedì , 22 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Luoghi e dintorni » STUDENTI DANESI IN MUNICIPIO A TRIESTE

STUDENTI DANESI IN MUNICIPIO A TRIESTE

image_pdfimage_print

  Una ventina di studenti danesi di Nyborg, con le loro insegnanti, e altrettanti “colleghi” dell’ I.T.S. Deledda di Trieste, sono stati ricevuti oggi (mercoledì 25 settembre) nella sala del Consiglio comunale della nostra città dall’assessore Laura Famulari, che ha portato loro il saluto del sindaco e dell’amministrazione municipale.

Accompagnati dalla prof. Maria Cristina Simeoni, i giovani ospiti hanno avuto così modo di conoscere e approfondire alcuni aspetti e peculiarità della storia e della cultura della città, soffermandosi anche sul grande quadro allegorico de “La prosperità commerciale di Trieste” in cui Cesare Dell’Acqua rappresenta la città del 1877. Nel corso dell’incontro, l’assessore Famulari ha evidenziato la valenza e la validità di queste esperienze, che favoriscono lo scambio di idee e la crescita formativa dei giovani a livello internazionale.

Con questa visita a Trieste, i giovani della Fri Skole di Nyborg, ricambiano i viaggio in Danimarca fatto nel maggio scorso dagli studenti dell’ITS Deledda. Questa iniziativa –ha spiegato la prof. Maria Cristina Simeoni- rientra nell’ambito del programma  di rete “Asia-Europa” e punta a favorire il contatto diretto con la cultura e le tradizioni locali, coinvolgendo direttamente i giovani, che possono vivere delle esperienze davvero interessati e ricche per la crescita e per il proprio futuro. Questa esperienza succede a quella già realizzata lo scorso anno dall’I.T..S Deledda con un’analoga realtà scolastica di New Delhi in India.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top