giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » Mercoledì 29 ottobre, Trieste, libreria Ubik (galleria Tergesteo) “Murmur” il romanzo di Leonor Fini ore 18,00

Mercoledì 29 ottobre, Trieste, libreria Ubik (galleria Tergesteo) “Murmur” il romanzo di Leonor Fini ore 18,00

image_pdfimage_print
Mercoledì 29 ottobre alle ore 18, Sergia Adamo e Corrado Premuda presentano “Murmur. Fiaba per bambini pelosi” di Leonor Fini (Edizioni Arcoiris), tradotto e curato da Corrado Premuda. Si tratta del primo romanzo di Leonor Fini, scritto nel 1976 e mai proposto prima al pubblico italiano, una surreale storia di formazione, ricca di immagini pittoriche e di riferimenti autobiografici. Murmur è un essere straordinario, diverso dagli altri ragazzini: infatti è figlio di un uomo sconosciuto e della grandissima gatta Belinda. Dopo un viaggio avventuroso, Murmur e sua madre lasciano il paese in cui tutti sparlano di loro per approdare in un monastero in riva al mare. Lì è il regno di animali magici e di creature misteriose. Timido e frastornato, il piccolo Murmur incontra tanti personaggi, assiste a eventi prodigiosi e viene iniziato alla fantasia e al piacere. Completa il libro il saggio di Corrado Premuda “Leonor Fini scrittrice”.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top