giovedì , 25 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » La Scuola di Musica 55/Casa della Musica si avvia verso il nuovo anno scolastico

La Scuola di Musica 55/Casa della Musica si avvia verso il nuovo anno scolastico

image_pdfimage_print

Mentre continuano con grande affluenza di pubblico le presentazioni dei corsi di strumento e canto per l’anno scolastico 2012-2013 (sul sito www.scuoladimusica55.it il calendario completo), la struttura triestina di via Capitelli conferma anche il suo impegno e la sua professionalità nei confronti dell’insegnamento della musica dedicato ai più piccoli e propone, quest’anno, un insieme di corsi strutturati con attenzione ed equilibrio, per fasce d’età e modalità di metodo didattico. Giocare con la musica è un’ottima esperienza per stimolare la curiosità, la capacità di immaginazione, la creatività – sostengono i docenti della Scuola. Consentire al bambino, già dai primi mesi di vita, di sviluppare la sua naturale musicalità ha un notevole valore educativo e formativo; usare la voce, il corpo in movimento, gli strumenti musicali e brani selezionati da diversi generi musicali per cantare, danzare, fare musica insieme, per sviluppare il naturale istinto al movimento, all’espressività, alla socialità. Il percorso educativo proposto, accompagna bambini e genitori nella loro crescita, con lo scopo di far conoscere il linguaggio della musica, favorire lo sviluppo della musicalità e l’apprendimento di competenze musicali di base attraverso l’attività di gruppo. Sono ben nove i corsi proposti, divisi per fascia d’età dai 0 ai 7 anni oltre a vari incontri con le famiglie e al già consolidato Festival di Musica per bambini che si riproporrà la prossima primavera: tutte le proposte sono affidate a docenti specializzati, che da sempre lavorano con e per i bambini.
Grande è stata ieri, venerdì 7 settembre, l’affluenza delle famiglie alla presentazione dei corsi, che sin da ora hanno visto entusiastiche adesioni: per chi non avesse avuto modo di seguire l’incontro è possibile avere tutte le informazioni in segreteria e sul sito della scuola, dove  è possibile conoscere nello specifico le caratteristiche dei singoli corsi e le loro specificità. Proseguono intanto le iscrizioni ai corsi di canto e di strumento e gli incontri con gli insegnanti; verranno inoltre proposte, durante l’anno, nuove iniziative didattiche e formative assieme a seminari e corsi di approfondimento.

SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA Via dei Capitelli 3, Trieste  / TEL. +39 040 307309
SEGRETERIA da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00 lunedì, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top