giovedì , 25 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Trieste e provincia » LA BARCOLANA PROMUOVE IMBARCHI A PORTATA DI CLICK IL “BOAT SHARING” APPRODA SU FACEBOOK

LA BARCOLANA PROMUOVE IMBARCHI A PORTATA DI CLICK IL “BOAT SHARING” APPRODA SU FACEBOOK

image_pdfimage_print

 

Trieste, 21 agosto 2013 – La storica e coloratissima Barcolana, regata che festeggierà, a Trieste, la sua 45esima edizione il prossimo 13 ottobre (attese oltre 2mila barche) segna l’inizio di una rivoluzione digitale, spalancando le porte al mondo del Web 2.0. Tra le numerose innovazioni introdotte, infatti, approda sulla pagina Facebook della regata il servizio di “boatsharing” ideato sulla base delle applicazioni di “car sharing” tanto amate e popolari negli Stati Uniti.
Per la prima volta nella storia delle competizioni veliche, armatori, appassionati di mare e velisti professionisti potranno accedere al profilo social della Barcolana e utilizzare un’applicazione – ideata dalla web agency “CrowdM” – che mette in contatto domanda e offerta di posti in barca per la regata triestina.
Il “BoatSharing” nasce per consentire a tutti i velisti che non posseggono imbarcazione o imbarco o non hanno modo di raggiungere Trieste con la propria barca, di vivere l’esperienza della Barcolana, un’esperienza nata per essere alla portata di tutti. Da quest’anno, infatti, il tradizionale “Cerco e offro imbarco” diventa appannaggio dei social network per far conoscere e apprezzare, al maggior numero possibile di ospiti Trieste, il suo Golfo e la sua cultura. Tutti gli appassionati sognano di partecipare alla Barcolana ma non è mai stato facile trovare un imbarco soddisfacente, che consenta di vivere un’eserienza sportiva edificante e al tempo stesso divertente. Per questo, la Società Velica di Barcola e Grignano ha creato e gestito, negli ultimi 20 anni, una bacheca con le domande e le offerte di posti a bordo gratuiti o a pagamento. Fino allo scorso anno la bacheca era appesa nella clubhouse del circolo e appariva sul sito internet sotto forma di un lungo elenco: dal 1 agosto 2013 si trova invece nella pagina Facebook della manifestazione, per tutti a portata di click.

Questa App, oltre a stimolare lo scambio sportivo e culturale tra marinai di diverse provenienze, punta a portare a Trieste – una delle capitali mondiali della vela – moltissimi visitatori, facendo della Barcolana una vera e propria scoperta turistica e culturale.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top