sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 17 agosto la Maxmaber Orkestar recupera il concerto annullato per maltempo Piazza Verdi Trieste

Domenica 17 agosto la Maxmaber Orkestar recupera il concerto annullato per maltempo Piazza Verdi Trieste

image_pdfimage_print

TriesteLovesJazz si allunga di un giorno e coglie l’occasione di proporre (recuperando la data annullata per maltempo) la Maxmaber Orkestar, nell’ambito della rassegna Made in Trieste, interna al festival. E, come già accadde lo scorso anno, il centro del capoluogo giuliano sembrerà divenire il set di un vecchio film di Kusturica, con il fascino e la passione di quei quadri!

La Maxmaber Orkestar è una trascinante band balkan klezmer che ha portato il dialetto triestino in giro per l’Italia e l’Europa: compie nel 2014 dieci anni di attività e li festeggia in occasione del festival!
Il 26 luglio i suoi musicisti tornano in Piazza Verdi, con l’intento di fa ballare tutti e travolgere come sempre il pubblico. Il concerto è anche un’ottima occasione per presentare il nuovo lavoro discografico fresco di stampa, “Spavomir“, quarto disco della loro carriera girovaga e frutto di interessanti collaborazioni con artisti locali e internazionali.
La musica dei Maxmaber è un viaggio attraverso la tradizione popolare dell’Europa orientale e del Mediterraneo. Klezmer, musica rom e dei Balcani, vecchie canzoni italiane e un pizzico di jazz si intrecciano in un sound allegro e malinconico allo stesso tempo. Un percorso musicale che confluisce naturalmente nei brani originali, spesso in dialetto triestino, tra melodie arcaiche e danze incontenibili.

 I Maxmaber Orkestar sono: Max Jurcev: fisarmonica, voce; Alberto Guzzi: sax soprano, voce; Lucy Passante: violino; Matteo Zecchini: chitarre, voce;Alessandro Perosa: batteria e Fabio Bandera: basso, voce.

 

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top