lunedì , 26 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Barcolana 2014. Uno SHOWCASE per LE STELLE OLIMPCHE

Barcolana 2014. Uno SHOWCASE per LE STELLE OLIMPCHE

image_pdfimage_print

Prima del concerto di Jack Savoretti e la Special Guest Elisa, ieri sera sul palco di piazza dell’Unità a Trieste uno SHOWCASE ha festeggiato il compleanno delle STELLE OLIMPICHE. E’ stata una sorta di festa dello sport con la partecipazione anche di importanti realtà sportive cittadine e regionali.

A sfilare per primi sono stati i giocatori del Venjulia Rugby Trieste, che quest’anno milita in serie C1, insieme al Presidente Andrea Boltar ed alle bambine e ragazze delle squadre giovanili.foto Elena Dipoi

Successivamente sono state presentate le atlete regionali che parteciperanno ai Campionati italiani di sci alpino a Tarvisio e Sella Nevea nel 2015, organizzati dallo Sci Club 70 di Trieste. Arianna Stocco, Francesca Polentarutti, Greta Della Mea, Nicole Pinto, Elisa Andreassich, Nicole Hoffer, Sofia Graffi Brunoro e Valentina Eydallin, sono state accompagnate sul palco dall’Allenatore Andrea Puicher, dal Direttore tecnico Walter Wedam, dai rappresentanti della FISI Livio Manzin e Luigi Popovic, dal Presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich e da due grandi campioni dello sci quali Karen Putzer e Kristian Ghedina.

Prima della presentazione ufficiale dell’equipaggio delle STELLE OLIMPICHE, il Presidente della pallacanestro femminile SGT Calligaris, Federico Pastor ha ricordato l’appuntamento di domenica 12 ottobre, al PalaRubini per il “Basket Day” con i due incontri di campionato; prima quello femminile ed a seguire il match maschile con la Pallacanestro Trieste 2004. Acquistando il biglietto si ha la possibilità di assistere a tutte e due le partite.

Lo SHOWCASE si é chiuso con l’introduzione del TEAM dell’Asd Le Stelle che sarà protagonista con la barca ARYA 415 Give me Five dell’Armatore Arya Yachts, durante la regata di domenica nel golfo di Trieste. L’equipaggio “Olimpico” sarà formato dai seguenti Atleti e Campioni: (timone) Chiara Calligaris,  (Randa) Giulia Pignolo ed Ibolya Nagy, (Tailer) Myriam Cutolo e Luca Giustolisi, (Drizze) Marta Zanetti e Karen Putzer, (Albero) Roberto Premier e (Prua) Giovanna Micol.
Accanto alle STELLE OLIMPICHE é intervenuto anche il Presidente Onorario del CONI del Friuli Venezia Giulia, Emilio Felluga che, oltre a salutare ed augurare una buona competizione al Gruppo 5 cerchi, haricordato il centesimo anniversario della nascita dell’Ammiraglio Agostino Straulino.

All’Evento, presentato dallo Speaker olimpico Stefano Ceiner, reduce dal successo dei Campionati mondiali femminili di pallavolo che si sono svolti al PalaRubini, sono intervenuti anche il Direttore de IL GIULIA, Daniele Glavina ed il Direttore Commerciale triveneto di SPORTLER, il Dott. Marco Donda, ambedue Official Supportersdelle STELLE OLIMPICHE in ambito della Barcolana 2014.

Andrea F.

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top