domenica , 16 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » TRIESTE : 13 luglio alle 21, in piazza Verdi PREMIO FRANCO RUSSO,

TRIESTE : 13 luglio alle 21, in piazza Verdi PREMIO FRANCO RUSSO,

image_pdfimage_print

Come ogni anno TriesteLovesjazz, festival promosso dal Comune di Trieste nell’ambito di “Trieste Estate” ed organizzato dalla “Casa della Musica”, riserva attenzione ai giovani e al loro talento. Anche quest’anno infatti, venerdì 13 luglio alle 21, in piazza Verdi, ritorna l’appuntamento annuale con il PREMIO FRANCO RUSSO, indetto dalla moglie Silvia in ricordo del grande musicista triestino. Vincitore dell’edizione 2012 è Pietro Ricci, batterista, giovane strumentista che si sta distinguendo per l’impegno e il talento nello studio del jazz e che si esibirà sul palcoscenico del festival, assieme ai giovani premiati nelle edizioni precedenti:  Manuele Grafitti (guit), Daniele Raimondi (trumpet), Giovanni Cigui (sax), Enrico Zannisi (piano), Simone Serafini (bass). Al premio Franco Russo seguirà il concerto di GORNI KRAMER 4° FEAT. LEO ZANNIER E TONY KOZINA (ITA). Il quartetto, nato nel 2003, porta il nome del grande fisarmonicista italiano che firmò le musiche di alcuni programmi di successo che rappresentano la storia della radio e della televisione italiana. Il repertorio del gruppo comprende brani dell’età d’oro del swing, sia europeo (italiano, francese) che americano, ballads jazz, tango argentino e musiche degli anni ’50-’60, con atmosfere di “valse musette” e “gypsy jazz”. Per TriesteLovesJazz al quartetto con Sebastiano Zorza (accordion), Marko Feri (guit), Piero Spanghero (bass) e Giorgio Fritsch (drums)  si uniscono le voci di Martina Feri e Leo Zannier e il violino di Tony Kozina  

Prossimo appuntamento di TriesteLovesJazz domenica 15 luglio, alle21 in piazza Verdi con il DAVIDE HELBOCK TRIO (Au) appuntamento organizzato in collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura di Milano, a cui seguirà TRIBUTE TO MICHAEL BRECKER (Au – Slo). Quattro musicisti di primo piano del jazz Europeo capitanati dal lubianese Lenard Krecic propongono un omaggio al grande saxofonista Michael Brecker, uno dei musicisti più rappresentativi del jazz contemporaneo.  

Info festival www.TriesteLovesJazz.com  Casa della Musica / Scuola di Musica 55 Via dei Capitelli, 3 – 34121 Trieste
T +39 040 307.309 –  F +39 040 309.225
info@scuoladimusica55.itwww.casadellamusicatrieste.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top