venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » To play or to die This is …Teatro S. Giorgio – Udine 1 e 2 mar [Teatro Contatto]

To play or to die This is …Teatro S. Giorgio – Udine 1 e 2 mar [Teatro Contatto]

image_pdfimage_print
Anche il teatro in questi tempi di crisi non se la passa bene.
Eppure, da qualche parte Rosenkrantz e Guildestern, non sono ancora morti. Agonizzano ma resistono: si aggrappano alle immagini e alla poesia di Shakespeare, si fanno scudo con il pensiero lucido e non rassegnato di Heiner Müller. Come fanno i due attori di To play or to die, pronti a tutto pur di andare in scena.
Con questo spettacolo, l’attore e autore siciliano Giuseppe Provinzano immette nuovi sensi alla saga famigliare di Amleto, con divertenti incursioni nella cultura pop contemporanea, costumi appesi come marionette in scena, una recitazione senza orpelli e uno sguardo sulla cultura e la bellezza che suona sincero e urgente.

In forma di studio, lo spettacolo ha vinto il Premio dei Giornalisti di ‘Giovani realtà del teatro’ dell’Accademia d’Arte drammatica ‘Nico Pepe’ di Udin 

testo scritto e diretto da Giuseppe Provinzano interpreti Chiara Muscato, Giuseppe Provinzano voce off Andrea Capaldi scene/luci scene e costumi Vito Bartucca musiche sound&light designer Gabriele Gugliara chitarre elettriche Roberto Cammarata produzione una co-produzione Babel crew CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con Teatro Garibaldi Aperto di Palermo

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top