giovedì , 4 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » SPILIMBERGO: giovedì 25 luglio 2013 Daniele Arzuffi SEGUONO I Rock Files

SPILIMBERGO: giovedì 25 luglio 2013 Daniele Arzuffi SEGUONO I Rock Files

image_pdfimage_print

Debutta Folkest In Festa 2013 con due spettacoli allestiti nella centralissima Piazza Garibaldi di Spilimbergo. Alle 21.15, il giovane cantautore milanese Daniele Arzuffi: a otto anni ha iniziato a studiare oboe e pianoforte e ancora giovanissimo ha cominciato la sua carriera professionale con il gruppo Hez. Ha collaborato a vari lavori teatrali, proseguendo poi in una sua personale visione della musica,  cercando di trasmettere emozioni e di raccontare, attraverso le note e le parole, la magia e la poesia di quello che ci circonda. Si esibisce in quartetto con chitarra acustica, bouzouki, pianoforte, contrabbasso e batteria, privilegiando la dimensione cantautorale e percorrendo in questo campo una strada coraggiosa e personale.

Daniele Arzuffi

Seguirà “Rock Files”, di e con Ezio Guaitamacchi. Giornalista, scrittore, musicista è autore di saggi e guide sulla storia del rock; conduttore televisivo e radiofonico, nel 2010 pubblica “Delitti Rock” che incontra i favori del pubblico e diviene una trasmissione televisiva di successo. Oggi, con “Rock Files”, Guaitamacchi propone al pubblico di Folkest decine di storie e leggende tratte dagli archivi mondiali del rock, condotte e presentate insieme alla vocalist Brunella Boschetti. Cosa sarebbe successo se Elvis avesse continuato a fare il camionista? E se i Beatles fossero rimasti ad Amburgo? E se Dylan non avesse infilato il jack nella sua chitarra, Hendrix avesse abbandonato l’esercito americano e Morrison non si fosse lasciato convincere da Manzarek a fare il cantante? Queste ed altre risposte solo su “Rock Files”.

Carlo Liotti

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top