mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Settima edizione del Trofeo Cral Insiel di vela golfo di Trieste sabato 15 settembre

Settima edizione del Trofeo Cral Insiel di vela golfo di Trieste sabato 15 settembre

image_pdfimage_print

La manifestazione velica permette di veleggiare assieme sia le barche agonistiche con la velatura “senza limiti” che quelle da diporto/crociera che invece gareggiano con le sole “vele bianche” introducendo anche alcune novità per questa edizione. Le principali sono:

–          Quest’anno i Trofei sono 6 pezzi unici, di grandi dimensioni e valore, creati dall’artista Matilde Sandri con dei vetri particolari colorati tagliati a mano ed inseriti in forme circolari che richiamano l’oblò.

–          Il ritorno della collaborazione del marchio triestino Boranera sia per le polo degli skipper che delle t-shirt dell’equipaggio e per le nuove divise dello staff dell’organizzazione del Trofeo, sempre “griffate” Boranera.

–          Il Concorso fotografico riservato ai partecipanti al Trofeo, imbarcati a bordo ed in gara, verrà accettata 1 foto per imbarcazione e saranno pubblicate su un apposito spazio del sito del trofeo: www.trofeo.insiel.it – la giuria composta dai fotografi dell’organizzazione premierà i primi 3 classificati ai quali verrà data anche l’occasione di poter avere la loro foto pubblicata sul prossimo calendario 2013 del Trofeo Cral Insiel che uscirà a fine anno, su 1 pagina di 1 mese.

–          Verranno fatte quest’anno anche delle riprese video della regata da parte del nostro media partner “Fluido.it” sia in mare che da terra ed inoltre verranno montate anche 2 camere fisse a bordo di 2 barche (1 “senza limiti” e1 a “vele bianche”) che riprenderanno tutte le manovre effettuate a bordo dall’equipaggio (stile “Coppa America”). Verrà poi rilasciato un DVD book-video di tutta la manifestazione.

Anche quest’anno ritorna a settembre la settima edizione del Trofeo Cral Insiel di vela – Manifestazione velica internazionale –  nata nel 2006 grazie all’idea di alcuni appassionati velisti soci del C.R.A.L. (Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) –  Sezione vela –  dell’Insiel S.p.A. di Trieste. Continua anche la collaborazione della Triestina della  Vela (S.T.V.) che ci ha appoggiato fin dalla prima edizione e  ha sempre fornito l’indispensabile supporto tecnico in mare della sua struttura sportiva e la grande esperienza acquisita nella gestione di innumerevoli campionati nazionali ed internazionali disputati nel golfo di Trieste. Anche grazie a loro la regata  in pochi anni si è posizionata prepotentemente tra le prime due – tre manifestazioni che si svolgono nel nostro golfo. La manifestazione vuole raccogliere assieme il maggior numero di persone, accomunate dalla passione per il mare e la vela, siano esse regatanti agonisti o semplici appassionati diportisti. Il successo del Trofeo Cral Insiel infatti sta anche nei numeri che presenta, passando dai 127 iscritti della prima regata nel 2006 ai 207 della scorsa edizione. Nella passata edizione presenti  in mare circa 1.000 persone imbarcate, una barca giuria, 4 gommoni di appoggio, 5 gommoni per le riprese  video e fotografiche ed un rimorchiatore che lancia in aria spettacolari getti d’acqua mentre alla serata di premiazione vi era stata un affluenza di oltre 500 ospiti. Il trofeo CRAL  Insiel è presente sul web (work in progress) con il sito  www.trofeo.insiel.it che viene aggiornato frequentemente con tutte le notizie e le novità man mano che si susseguono e da dove è anche possibile, seguendo i link, consultare i siti delle edizioni precedenti con tutte le informazioni, le classifiche e le immagini di ogni singola edizione.

  • Sabato 15 settembre, ore 11.00, partenza della Regata nei pressi della diga vecchia;
  • Martedì 25 settembre, dalle19.30 in poi, serata di premiazione dei vincitori, di categoria e assoluti, a “vele bianche” e “senza limiti” presso i saloni della S.T.V. che si concluderà in musica Vengono premiate inoltre non solo le singole imbarcazioni, suddivise per categoria, ma anche i gruppi (aziendali, sportivi oppure di amici costituiti per l’occasione), i circoli velici, i monotipi e le barche d’epoca (costruite sia in legno che in vetroresina), ecc…

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top