lunedì , 10 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Sabato 21 luglio Los Maraijas per Pordenone Estate

Sabato 21 luglio Los Maraijas per Pordenone Estate

image_pdfimage_print

 

ore 16.30, Polisportivo Le Grazie, via Gemelli: Sport e amicizia, dimostrazione scacchistica su scacchiera gigante

ore 18, Vallenoncello, via Dogana: Parco Sonoro, I Mariachi in concerto

ore 18, Parco Museo Archeologico: Humus Park, percorso assistito

ore 18, Terrazza di PArCo: Aperitivo al Museo, musica dal vivo, video proiezioni, dj set, degustazioni, galleria aperta fino alle 22

Alle 18 invia Dogana a Vallenoncello per Parco Sonoro si esibiscono I Mariachi los Maraijas piccola orchestra che si dedica alla musica latina, sia lenta che veloce, rivisitando i grandi classici di questo genere. Il repertorio è vario e coinvolgente e il pubblico viene così invitato a un frizzante tuffo nei ritmi e suoni della musica sudamericana, contemporanea e non. Non mancano pezzi storici come Amapola e Cielito Lindo, o popolari come Comandante Che o dolcissimi lenti come Historia de un amor, senza dimenticare il bellissimo sound di Compay Segundo: un mix che viene apprezzato da ascoltatori di tutte le età. Capitanato da Roberto Dalla Via alla voce e chitarra, Loreta Battistella alla voce, Michele Zanotto alla chitarra solista, il gruppo si avvale di numerosi altri musicisti di notevole spessore. Al Parco del Museo Archeologico (Castello di Torre) è in corso Humus Park, l’esposizione delle opere di land art realizzate a maggio dagli artisti nazionali e internazionale. Gli amici della Cultura accompagneranno i visitatori con un percorso assistito, alle 18, alla scoperta delle opere disseminate nel parco, raccontando aneddoti, curiosità, ispirazioni. A PArCo, Galleria d’arte moderna e contemporanea si inaugura alle 18.30 la prima tappa di Contemporanea/mente, percorso museale regionale in rete, con opere inedite di Mario Palli e Giorgio Valvassori, pensate per dialogare tra loro nello spazio museale pordenonese. La giornata sarà arricchita dall’Aperitivo al PArCo, sulla terrazza della stessa Galleria a Partire dalle 18 con musica dal vivo, dj set, videoproiezioni e degustazioni, il tutto a cura di LMD project. Per l’occasione la Galleria rimarrà aperta fino alle 22.

 

C.L.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top