domenica , 24 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Pregustando Pordenone Wine&Food Love

Pregustando Pordenone Wine&Food Love

image_pdfimage_print

PORDENONE30 Maggio 2013 / 3 Giugno 2013 / 10 Giugno 2013 / 17 Giugno 2013

Le cose, si sa, vanno gustate con i giusti tempi. Ecco perché ConCentro con il brand Pordenone with Love propone un percorso di avvicinamento alla terza edizione di “Pordenone Wine&Food Love” in programma per novembre 2013, iniziativa promossa da Camera di Commercio, Provincia e Banca Popolare FriulAdria.

Quattro “Laboratori del gusto” nati in collaborazione con Slow Food Pordenone prenderanno il via giovedì 30 maggio: salumi, formaggi, ortaggi e birra – tutti prodotti nostrani – da conoscere e assaporare per ricordare i regali della madre terra e la sapienza delle mani che la coltivano. Due ore di lezione per ogni appuntamento in occasione delle quali esperti locali faranno scoprire ai partecipanti le origini, proprietà, tecniche di lavorazione, gusto e abbinamenti dei prodotti locali. Al termine di ogni incontro è prevista una piccola degustazione.
Ecco gli appuntamenti di “Pregustando Pordenone Wine&Food Love”:

I formaggi, giovedì 30 maggio 2013, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Docente: Giorgia Barbaresco, tecnico alimentare

I salumi, lunedì 3 giugno 2013, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Docente: Saida Favotto, tecnico di laboratorio sensoriale e referente territoriale ONAS (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi)

Gli ortaggi, lunedì 10 giugno 2013, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Docente: Gregorio Lenarduzzi, esperto di ortaggi e coltivazioni, custode della Cipolla di Cavasso e della Valcosa (Presìdio Slow Food)

La birra, lunedì 17 giugno 2013, dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Docente: Savio Del Bianco docente dei master birra per Slow Food.

L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio pordenonese pertanto la quota di adesione a ciascun laboratorio è di 20,00€


L’iniziativa è la prima del progetto “Pregustando Pordenone Wine&Food Love” che vedrà nei prossimi mesi l’organizzazione di altri momenti di avvicinamento grazie alla collaborazione di associazioni di categoria ed enti che collaborano da due anni all’evento novembrino.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top