venerdì , 26 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » PORDENONE : Premiati gli studenti eccellenti

PORDENONE : Premiati gli studenti eccellenti

image_pdfimage_print

Ieri sera giovedì 19 aprile nella Sala del Consiglio Comunale di Pordenone   il Sindaco Claudio Pedrotti e l’assessore  all’istruzione Chiara Mio  hanno consegnato a 16 studenti delle scuola cittadine i premi per il loro eccellente profitto scolastico.  I riconoscimenti sono andati a agli studenti delle 3^, 4^ e 5^ classi  della scuola secondaria di 2° grado che, residenti nel comune di Pordenone,  hanno conseguito il voto medio non inferiore a 9  nell’anno scolastico 2010-2011.

Questa è la prima edizione del premio “Studente eccellente”,  voluta dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle sue funzioni in materia di diritto allo studio,  nell’intento di premiare  principalmente il merito. Il Sindaco nel dar il benvenuto ai ragazzi e ai famigliari ha  detto che questo è un importante periodo  perché partecipa a numerosi incontri con gli studenti di tutte le scuole, dal Consiglio Comunale dei ragazzi agli istituti superiori,  incontri utili per capire  bene quale sarà il nostro futuro. Ha poi invitato l’Assessore all’Istruzione  Chiara Mio ad illustrare la novità del premio.

L’Amministrazione – ha detto quest’ultima  – ha voluto conferire questo riconoscimento ai ragazzi,  che diventa si utile  per loro stessi e per la loro formazione, ma  soprattutto perché si vuol rimarcare  il valore sociale del merito  individuale che contribuisce ad aumentare  il livello della comunità. Anche il premio di carattere economico  di 200 euro, invece dei classici buoni libro, vuol significare un attestato  di eccellenza e di merito per l’impegno e la maturità degli studenti. I premi sono  stati attribuiti a Luca Appi , Greta Bressan , Francesco Del Rizzo, Giorgio Garatti, Mariasole Maschio, Paolo Pacetto,  Mattia Pegolo, Vera Rizzetto   del Liceo Leopardi Majorana;   Livia Del Zotto, Irene Pegolo  e Andrea Rossit  dell’Istituto Don Bosco;   Sofia Donada del  Liceo M.Grigoletti;  Mihaela  Giurgica  e Elena  Scolaro dell’ ITC O.Mattiussi; Rosanna Cyrusly  Hackman e Deborah Viera dell’ ISIS F.Flora.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top