sabato , 8 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » PORDENONE – I valori che animano il volontariato. Cerimonia per ricordare Franco Toffolo
PORDENONE – I valori che animano il volontariato.  Cerimonia per ricordare Franco Toffolo

PORDENONE – I valori che animano il volontariato. Cerimonia per ricordare Franco Toffolo

image_pdfimage_print

“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta” così a un anno dalla scomparsa l’associazione San Valentino ricorda Franco Toffolo con una breve ma significativa cerimonia e una scultura ospitata nella sede del sodalizio al parco San Valentino.

Alla commemorazione è intervenuta praticamente l’intera Giunta e il Sindaco Alessandro Ciriani nel commentare la figura di Franco Toffolo ha ricordato l’uomo per il suo lavoro ed impegno, che si è messo a disposizione della comunità, valore ancor più importante oggi che prevale l’individualismo.
Esiste ancora un germe ricco e potente che anima il volontariato”.

La cerimonia è stata introdotta dalla presidente dell’Associazione Luciana Pennelli che l’ha ricordato. “ Siamo stati sgomenti quando abbiamo appreso della sua scomparsa, ma vogliamo ricordare Franco Toffolo come uomo instancabile, generoso, pieno di energia , rispettoso delle istituzioni, che credeva nel concetto di collaborazione e ne ha fatto la sua chiave di volta per i progetti e per l’organizzazione e promozione delle numerose iniziative.”

A futura memoria quindi lo si ricorda con una scultura di Arianna Gasperina che “su un ceppo del cedro di Libano, con motosega, raspa e scalpello, ho voluto sintetizzare l’intensità dell’anima di Franco Toffolo”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top