domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Pordenone : Festa del Nonsel si terrà il 19 – 20 e 21 giugno nell’area del ponte Adamo ed Eva
Pordenone : Festa del Nonsel si terrà il 19 – 20 e 21 giugno nell’area del ponte Adamo ed Eva

Pordenone : Festa del Nonsel si terrà il 19 – 20 e 21 giugno nell’area del ponte Adamo ed Eva

image_pdfimage_print

Oggi in municipio è stato presentato il programma della “Festa sul Nonsel” che si terrà il 19 – 20 e 21 giugno nell’area del ponte Adamo ed Eva, all’imbarcadero e sulla Riviera del Pordenone che per l’occasione verrà chiusa al transito.
L’evento promosso dalla Propordenone, dalla Proloco Pordenone e da Sei di Pordenone se… in collaborazione con una ventina di associazioni del territorio, è sostenuta dal Comune, dalla Provincia e dalla Regione.
Nei tre giorni fi festa saranno allestite mostre fotografiche ( sui magradi, sul rally motonautico Pordenone Venezia, sull’acqua ) , si terranno escursioni fluviali, in bicicletta e a piedi, satranno aperti chioschi enogastronomici, e poi laboratori per bambini, spettacoli musicali, esibizioni di balli e danze, lo spettacolo delle Fontane danzanti in concerto riflesse nelle acque del Noncello, il raduno d’auto d’epoca, esibizioni di arti marziali, del gioco di scacchi, visite guidate in città, sfilata di majorettes, la salita al Campanile, altro ancora e domenica sera all’imbarcadero il concerto di chiusura della festa con Bruno Cesselli e la band 5est.
Il programma è stato illustrato nel dettaglio dal Presidente della ProPordenone Giuseppe Pedicini, da Tonus della Proloco e dagli animatori dell’ Associazione Sei di Pordenone se…. Per le competenze che rientrano nella sfera della Pubblica Amministrazione sono intervenuti gli assessori Bruno Zille, per quanto riguarda la viabilità e la chiusura della Rivierasca, Claudio Cattaruzza per le iniziative di carattere culturale e Renzo Mazzer in particolare per gli aspetti legati alle risorse erogate per sostenere le manifestazione.
In conclusione il Sindaco Claudio Pedrotti ha evidenziato che una start-up ( di cui si parla diffusamente in questo periodo vista l’apertura dell’incubatore a Villa Catteneo) può essere anche un evento culturale poiché in una certa misura muove l’economia del territorio e lancia idee per il futuro.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top