martedì , 27 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » Poesia, musica e arte a VerdArti

Poesia, musica e arte a VerdArti

image_pdfimage_print

Tre giornate di poesia, musica e arte. Al via questa sera a Villa Dolfin di Porcia la manifestazione VerdArti, rassegna organizzata e promossa dalla Pro Porcia in collaborazione con Samuele Editore, Pordenone With Love, il Comitato Regionale FVG dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e con il patrocinio del Comune di Porcia e della Provincia di Pordenone.

Si inizia alle 18.00 con l’illsutrazione, a cura della dott.ssa Alessandra Santin, delle illustrazioni artistiche: “Foglie di poesia”, Alla scoperta del “giardino commestibile”, mostra delle opere di Rachel Slade e Arte del mosaico a cura di Alberto Tomasini. Alle 21.00 si terrà il concerto di Armando Battiston. Sabato 30 agosto la rassegna apre già nel pomeriggio. Alle 15.00 percorso botanico guidato a cura di Mario Bellot ed Emidio Fabris. Alle ore 16.30 letture per bambini con metodo Kamishibai a cura di Marisa Del Ben – Associazione “99mq”. Alle ore 18.00 ci sarà la pesentazione libro “I soli(ti) accordi” di Carla Vettorello a cura di Maria Milena Priviero. Alle 21.00 momenti di poesia con Rita Gusso, Angela Siciliano, Sandro Pecchiari, Maurizio Benedetti. A seguire “Open Mic – microfono aperto, poesie in libertà”: Bianca Manzari, Mariagrazia Furlan, Sara Furlan, Lorenza Poletto leggeranno in dialetto pordenonese i brani del “Diario de Pordenone” di Fausto Vittorio Maiorana. Domenica 31 agosto si inizia alle 11.00 con la presentazione e lettura delle “Foglie di poesia” a cura di Samuele Editore. Alle 15.00 percorso botanico guidato a cura dei m.i Mario Bellot ed Emidio Fabris. Alle ore 16.00 illustrazione didattica delle installazioni artistiche a cura di Mila Marzotto. Alle 16.30 letture per bambini con metodo Kamishibai a cura di Marisa Del Ben – Associazione “99mq”. Alle ore 17.00 è in programma “Da New York a Pordenone”, reportage di viaggio dal New York Poetry Festival a cura di Rachel Slade. Alle ore 18.00 momenti di poesia con Fabio Franzin, Julian Zhara, Christian Sinicco, Francesco Tomada, Guido Cupani. Alle 19.30 musica dal vivo con i “The beer drinkers”. Alle 20.30 altro momento con poesia con Marco Marangoni, Matteo Cimenti, Ilaria Pacelli, Rosanna Cracco, Maria Milena Priviero.

About Vito Digiorgio

Vito Digiorgio
Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top