martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Per la prossima 87 adunata nazionale degli alpini di Pordenone …..del 9-10-11 maggio 2014

Per la prossima 87 adunata nazionale degli alpini di Pordenone …..del 9-10-11 maggio 2014

image_pdfimage_print

A proposito di come attendere l’Adunata, abbiamo pubblicato sul nostro sito istituzionale e nel canale YOU TUBE il filmato realizzato subito dopo l’adunata di Piacenza: Si possono ben notare prima apprensioni e preoccupazioni, ma poi commenti entusiastici dei cittadini di Piacenza reduci da un’esperienza che dichiarano di rimpiangere.alpini_showreel

L’Adunata – commenta l’Assessore Zille – sarà un evento epocale, una straordinaria e indimenticabile festa per tutta la cittadinanza di Pordenone. L’importante sarà vivere l’evento da protagonisti, che vuol dire sapersi organizzare per gestire al meglio in quei giorni la propria mobilità sia nelle attività personali che in quelle professionali, lavorative, commerciali; soprattutto quelle che si svolgeranno nel centro cittadino.

Solo in questo modo – prosegue l’Assessore – non si subirà passivamente la pacifica invasione degli Alpini. Partecipare attivamente all’Adunata significa anche misurarsi con la propria capacità di saper ospitare degnamente questo evento, far emergere il calore umano dei pordenonesi, la loro vicinanza a questo Corpo nelle cui fila hanno militato e scarificato la propria vita molti giovani della famiglie pordenonesi..

Conoscendo la nostra città non possiamo che aspettarci la manifestazione del massimo rispetto unito ad una calorosa accoglienza.

Invitiamo tutti ad esporre ai balconi il tricolore e a partecipare attivamente all’esperienza dell’Adunata, che culminerà con la sfilata dell’11 maggio, ed agli altri eventi che la animeranno nei giorni precedenti.

Sono sicuro – conclude l’Assessore Zille – che, nel loro cuore, i pordenonesi conserveranno un indimenticabile ricordo di questo evento, scoperto e vissuto intensamente e che verrà rievocato con nostalgia 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top