lunedì , 8 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » NOTIZIE DA PORDENONE:

NOTIZIE DA PORDENONE:

image_pdfimage_print

Il Progetto Meeting sulla salute degli adolescenti all’Università di Udine
L’esperienza del Progetto Meeting del Comune di Pordenone che, con “Ti racconto la mia salute”, ha affrontato il tema della promozione della salute e del benessere dei giovani secondo i principi della Peer Education e Media Education, sarà presentata domani 27 settembre all’Università di Udine nell’ambito del 3° convegno regionale sulla media education – “Media e cittadinanza digitale”.
“Ti racconto la mia salute”, si è svolto nell’anno scolastico 2012/2013, e ha coinvolto 250 studenti, 7 scuole superiori di Pordenone e Provincia, 7 agenzie educative, e 400 partecipanti all’evento finale dello scorso 30 aprile. In quell’occasione sono stati presentati numerosi prodotti multimediali, realizzati nel corso dell’anno scolastico, che interpretano sogni e bisogni dei giovani per una migliore qualità della vita.
Le esperienze di questo progetto, riconosciuto nel Programma Nazionale Guadagnare Salute in Adolescenza, realizzato dal Progetto Giovani del Comune di Pordenone in collaborazione con l’Associazione Salusmundi e il Dipartimento di prevenzione dell’ASS n.6 “Friuli Occidentale”, verranno dunque condivise con le altre realtà del territorio.

Domande entro il 18 ottobre BORSE DI STUDIO NEDA

Anche per l’anno accademico 2011/2012 il Comune di Pordenone, in collaborazione con l’Associazione «Neda Day» , ripropone la borsa di studio intitolata a “Neda Agha Soltan” riservata alle neolaureate con laurea magistrale in una facoltà dell’area umanistica. L’importo di € 3.000,00, verrà assegnato a una studentessa che, laureatasi nell’anno accademico 2011-2012, avrà affrontato nella tesi di laurea il tema della condizione della donna nella società.
Il Premio di laurea in memoria di Neda Agha Soltan, è stato istituito per ricordare la studentessa iraniana uccisa a Teheran durante la manifestazione di protesta del 20 giugno 2009.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 18 ottobre 2013, o a mezzo raccomandata, oppure a mezzo PEC (posta elettronica certificata) o a mano all’ufficio Servizi Scolastici all’ex convento di San Francesco ( orari da lun. a ven. dalle 10 alle 12.45 e lun. e gio. pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 ) o all’URP al piano terra del Municipio ( aperto da lun e ven dalle 8.30 alle 17.30
I modelli di domanda e il bando di concorso si possono scaricare dal sito internet all’indirizzo www.comune.pordenone.it sezione Bandi, la partica è curata dell’Ufficio Istruzione del Comune in Piazza della Motta e le informazioni si possono acquisire telefonicamente, in orario ufficio, allo 0434 392903.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top