sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » LO STORICO SAFARÀ, IL NEGOZIO DI FUMETTI E GIOCHI DI PORDENONE, RIAPRE E SI RINNOVA

LO STORICO SAFARÀ, IL NEGOZIO DI FUMETTI E GIOCHI DI PORDENONE, RIAPRE E SI RINNOVA

image_pdfimage_print

PORDENONE, sabato 14 febbraio ore 17

Il locale ritorna alla vecchia gestione di Fabiano Maddalena

Al suo interno un ampio spazio gioco

 

Comunicato stampa, Pordenone 30/01/2015

Dopo dieci anni di attività il negozio di fumetti, giochi e rarità Safarà (in via Piave 26, Torre di Pordenone) si rinnova e riapre. E dimostra di essere una delle realtà pordenonesi in continuo cambiamento e rinnovamento, facendo fede proprio al significato della parola araba alla base dell’etimologia della parola safara, che significa viaggiare, scoprire e disvelarsi.

Il negozio di fumetti e giochi Safarà ora fa parte della più ampia compagine Safarà Group, che comprende l’attiva casa editrice pordenonese Safarà Editore e un’azienda di comunicazione che è oggi a disposizione di imprese di fama nazionale.

Con la riapertura in veste rinnovata del negozio, Safarà Group intende anche valorizzare e rendere omaggio alle sue origini, racchiuse in quel gufo che ritorna nel simbolo del gruppo e di tutte le attività che questo custodisce sotto le sue ali: infatti fu proprio dal negozio che Safarà Group prese vita nell’aprile 2004, con la prima inaugurazione del negozio di fumetti, dal quale poi sorsero la casa editrice e l’azienda di comunicazione, che oggi hanno sede proprio al primo piano dello stesso edificio, sopra al negozio di via Piave 26 (nello stesso stabile della paninoteca Ricos’s).

Un ritorno alle origini anche perché a riprendere la gestione del negozio di fumetti, giochi e rarità sarà Fabiano Maddalena, uno dei soci fondatori del negozio nel 2004 e che lo gestì nei suoi primi anni; con lo scorso dicembre si è dunque concluso il periodo di gestione esterna dell’attività. Accanto allo spazio negozio vero e proprio, nel quale sarà possibile trovare fumetti, giochi e rarità, vi sarà un ampio spazio per il gioco, nel quale verranno organizzati regolarmente tornei ed eventi di presentazione di libri e fumetti.

Safarà riaprirà totalmente rinnovato anche nell’aspetto; il locale è stato infatti chiuso per un mese e mezzo per permetterne i lavori di ristrutturazione e ammodernamento. L’apertura è prevista per sabato 14 febbraio alle ore 17, con buffet.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top