1

La rassegna delle donne Basta violenza contro le donne martedì 17 marzo alle 16.30 nella saletta dell’ex convento di San Francesco

Nell’ambito della mostra di vignette satiriche “ Ti amo, troppo….- no al silenzio! Basta violenza contro le donne. “, allestita all’ex mediateca nella corte dell’assessorato alla cultura, per martedì 17 marzo alle 16.30 nella saletta dell’ex convento di San Francesco è in programma l’incontro “La violenza maschile contro le donne – L’intervento delle Istituzioni; l’esperienza della Magistratura e della Polizia di Stato.” Dopo la proiezione del cortometraggio “E’ stata lei” di Francesca Archibugi m seguirà un dibattito con il sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale ordinario di Pordenone M. Carraturo e con il vicequestore aggiunto della Questura di Pordenone M Olivotto.
Altri appuntamenti sono in programma per il 25 marzo con l’incontro “ Una prospettiva di cambiamento nel lavorare con gli uomini autori di violenza e per il 27 marzo sul tema “L’alfabeto della violenza. Le rappresentazioni del femminicidio nei media italiani.”
L’iniziativa è promossa dall’associazione Voce donna onlus ( info allo 0434-21779) , ed è sostenuta dal Comune di Pordenone, dalla Provincia di Pordenone e dalla Consigliera di parità della provincia.