sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Giardini d’Arte: bambini a lezione di scultura

Giardini d’Arte: bambini a lezione di scultura

image_pdfimage_print

Pordenone. Lo spazio esterno del Centro Culturale Casa A. Zanussi ospita la XII edizione di Giardini d’Arte, la rassegna artistica dedicata a scultori e artisti che operano in Friuli Venezia Giulia. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’Estate in Città, si articolerà in una serie di laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni. Quattro gli appuntamenti in programma: giovedì 3 e 10 luglio sarà protagonista l’artista inglese Christopher Gilmour, che creerà con i più piccoli delle sculture di cartone, mentre giovedì 17 e 24 luglio le attività saranno proposte dall’atelierista Lisa Garau, che si ipirerà all’opera di Linda Tramontin, alla quale è dedicata una mostra nei Nuovi Spazi del Centro. I prodotti dei laboratori di Glimour e di Garau saranno delle installazioni che verranno lasciate all’aria aperta, perché con il sole e le intemperie si trasformino ulteriormente, fino a scomparire.

I laboratori si terranno negli spazi esterni del Centro Culturale dalle 17.00 alle 19.00. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0434 553205 o scrivere a cicp@centroculturapordenone.it.

About Vito Digiorgio

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top