sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Fotomercato ritorna domenica 6 aprile a Sacile Il primo dei tre appuntamenti sacilesi del 2014

Fotomercato ritorna domenica 6 aprile a Sacile Il primo dei tre appuntamenti sacilesi del 2014

image_pdfimage_print

Domenica 6 aprile, in concomitanza con la Fiera Primaverile, Sacile incontrerà tutti gli appassionati di fotografia. 

L’Associazione Imaginario, ripropone l’appuntamento con Fotomercato, il primo dei tre incontri sacilesi previsti per il 2014 che si terrà presso il Palazzetto di Via Piccin.

Il Fotomercato Sacilese, nato quasi per gioco nel 1992 tra amici con la passione comune per le attrezzature fotografiche, è divenuto negli anni uno dei massimi avvenimenti del settore con numerosi espositori e visitatori che arrivano da tutta Italia, ma anche dalla Slovenia e dalla Polonia, dall’Austria e dalla Germania.

Negli anni agli appuntamenti di Sacile se ne sono aggiunti numerosi altri in Italia e all’estero. L’elenco completo su www.fotomercato.com.

Al Fotomercato gli appassionati possono incontrare gli espositori più disparati che propongono materiali e attrezzature vintage, occasioni dell’usato sia per la fotografia analogica che per quella digitale, spaziando da Leica a Nikon, da Canon a Hasselblad, solo per citare alcuni dei marchi più conosciuti, dal formato 24×36 ai banchi ottici 8×10” …filtri, lenti ed accessori di tutti i tipi; brandeggi per fotografia aerea, foro stenopeico, vasta gamma di Polaroid…Apparecchi antichi e moderni a soffietto da vero collezionismo.

Non solo macchine fotografiche, ma anche vere e proprie fotografie d’autore realizzate con procedimenti da maestri, ingranditori e strumenti per la camera oscura e tutto quello che per scattare e sviluppare una foto può servire.

La grande libreria di HF Distribuzione sarà presente come sempre con i suoi libri d’arte, le biografie dei grandi fotografi, i corsi e i manuali anche su dvd.

Per questa edizione, causa lo spazio ristretto nella Palestra di via Piccin, mancheranno le mostre fotografiche, la sala posa con modelle e i seminari.

Per sopperire alla carenza di parcheggi, vista anche la concomitanza con la Fiera Primaverile degli Uccelli, abbiamo riservato agli espositori e visitatori un parcheggio riservato a circa 200 metri dalla palestra in Viale Repubblica n.34 – ex vetreria.

Non mancheranno le indicazioni stradali e la piantina su www.fotomercato.com      Per informazioni telefonare a: 333 7799555 o scrivere a: domenico@florio.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top