mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Pordenone e provincia » Estate in Città con il Kaleido Trio

Estate in Città con il Kaleido Trio

image_pdfimage_print

Pordenone. Estate in Città all’insegna della musica e del cinema. Questa sera alle 21.00 arrivano a Casa Serena le magiche note del Kaleido Trio: Gianni Fassetta alla fisarmonica, Erica Fassetta al violino e Antonio Galligioni al violoncello. Una serata con musiche di Astor Piazzolla, Vincenzo Monti, Nino Rota, Ennio Morricone, Gaetano Braga per riscoprire grandi colonne sonore che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare sogni e momenti della nostra vita. Per il Cinema sotto le stelle, l’evento curato da Cinemazero, alle ore 21.00 in piazzetta Calderari arriva Maleficent, rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva (Malefica), interpretata da una splendida Angelina Jolie.

Musica anche nel tardo pomeriggio. Alle 19.00 gli Amici della cultura e Flavio Baldi organizzano jamin’chiostro, evento rivolto a tutti i musicisti del territorio, professionisti e non, che abbiano voglia di suonare insieme. Le house band, cui si potrà unire chiunque lo desideri e abbia uno strumento con sé, saranno due. Una composta da nomi noti del panorama musicale locale e non, come Bruno Cesselli al piano, Gaspare Pasini a sax, Nicola Barbon al basso, Andrea Pivetta alla batteria. L’altra è composta da Samuele Stefanoni al piano, Efrem Scacco alla chitarra, Carlo Nogherot al basso e Alex Poletto alla batteria. Il 20 agosto ci sarà un’altra jam session con le stesse modalità.

Alle ore 17.00 spazio al laboratorio creativo di Julia Artico intitolato “La mia potenzialità nascosta”, che si svolgerà in largo Cervignano alle 17. Sotto un’esperta guida i bambini potranno seguire il proprio estro e la propria fantasia per realizzare i giocattoli che hanno sempre sognato, utilizzando materiali naturali di recupero.

About Vito Digiorgio

Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top