sabato , 19 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » CONVERSARE: A PORTOGRUARO LO SI FA IN INGLESE

CONVERSARE: A PORTOGRUARO LO SI FA IN INGLESE

image_pdfimage_print

Imparare una lingua straniera non significa solo studiarne la grammatica, ma anche renderla parte della propria quotidianità attraverso un esercizio continuo. Lo sa bene il “British Insititutes” di Portogruaro, che ha deciso di organizzare, con la preziosa collaborazione del “Caffè Donati”, otto incontri volti a perfezionare le conoscenze linguistiche dei partecipanti. Come? Incentivandoli a “tradurre” la vita di tutti i giorni. Dall’8 aprile al 27 maggio, ogni mercoledì tra le 20:30 e le 22:00, gli iscritti avranno modo di esercitarsi nella conversazione in inglese presso i locali del Bar portogruarese.

L’iniziativa trae spunto da un’esperienza già affrontata l’anno scorso, durante alcune mattinate del sabato. Il sodalizio tra “British Institutes” e “Caffè Donati” aveva permesso all’insegnamento della lingua di approdare in un contesto pubblico, entro cui poter fondere cultura e familiarità. A fronte delle adesioni raccolte, l’Ente formatore ha quindi proposto al Caffè di replicare con un insieme di appuntamenti serali.

Del resto, il “Donati” non è estraneo all’organizzazione di eventi culturali. Il locale, infatti, è nato con l’obiettivo di far rivivere l’ambiente del caffè letterario ottocentesco, in cui le persone possono ritrovarsi per discutere di diverse tematiche, in particolare arte e letteratura. Nel corso degli anni, entro i suoi ambienti si sono tenute mostre, presentazioni di libri, conferenze, corsi e altre attività. Inoltre, sono sempre disponibili libri e riviste che si possono esaminare o acquistare e una rete wireless gratuita

Massimiliano Drigo

About Massimiliano Drigo

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top